giovedì 24 gennaio 2013

Tutte le Uscite al cinema di oggi, 24 Gennaio 2013: da LINCOLN di Spielberg a PAZZE DI ME di Brizzi. FLIGHT con Denzel Washington, QUARTET di Hoffman con Maggie Smith e il documentario sull'Olocausto, IN DARKNESS.

Vota Sondaggio Oscar 2013
Vota Sondaggio Snobbati da Oscar
Seguici anche su Facebook
Tra le uscite di oggi: Pazze di Me di Fausto Brizzi in 600 copie, anche ‘Lincoln’ (Fox) in 400 copie e ‘Flight’ (Universal) in 330.
Da oggi 24 gennaio cinque nuovi film arriveranno nelle sale cinematografiche. In 600 copie 01 Distirbution presentrà la nuova commedia di Fausto Brizzi ‘Pazze di me’, interpretata da Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Lucia Poli e Paola Minaccioni. Fox distribuirà in 400 sale il biopic ‘Lincoln’ con Daniel Day-Lewis, diretto da Steven Spielberg, che ha ricevuto ben 12 nomination agli Oscar. Universal farà uscire su 330 schermi il thriller di Robert Zemeckis con Denzel Washington ‘Flight’. Bim farà vedere in 87 sale ‘Quartet’, debutto alla regia di Dustin Hoffman, applaudito a Toronto. Infine Good Films distribuirà in 50 copie (comprese matinée per scuole) ‘In Darkness’ di Agnieszka Holland, ambientato durante l’Olocausto. Ieri è invece uscito per Distribuzione Indipendente il documentario ‘Fukushame - The Lost Japan’ di Alessandro Tesei

 
Esce oggi nella sale italiane "Lincoln", l'ultima attesissima pellicola del maestro Steven Spielberg, candidato a 12 statuette ai prossimi Oscar 2013 e premiato con un Golden Globe per il miglior attore protagonista (Daniel Day Lewis)
Tratto dal best seller Team di Rivals e scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, il film racconta gli ultimi quattro mesi di presidenza e di vita di Abramo Lincoln rivelando la passione e l'umanità di un uomo impegnato, contro ogni pressione pubblica e privata, nella ricostruzione di un Paese distrutto dalla Guerra Civile.
 
PAZZE DI ME diretto da Fausto Brizzi (regista di Notte Prima degli Esami, Maschi contro Femmine) con Francesco Mandelli (I Soliti Idioti) , Loretta Goggi, Chiara Francini, Paola Minaccioni, Lucia Poli. Distribuzione 01. Andrea è l'unico maschio in un'ingombrante famiglia al femminile. Tutte le sue fidanzate sono state messe in fuga dalla presenza invadente di mamma, nonna, sorelle, badante. Quando si innamora di Giulia, Andrea finge di essere orfano. FLIGHT è il nuovo film diretto da Robert Zemeckis (Forrest Gump, CastAway) che torna a dirigere attori veri dopo i film animati Polar Express, La Leggenda di Beowulf e A Christmas Carol; con una spericolata manovra Whip Whitaker riesce miracolosamente a far atterrare un aereo in avaria salvando 96 dei 102 occupanti. Ma quando gli scoprono tracce di alcool e di cocaina nel sangue, è costretto ad affrontare l'opinione pubblica e i suoi demoni. QUARTET è il debutto alla regia di Dustin Hoffman con un cast strepitoso da Maggie Smith, Tom Courtenay, Michael Gambon. Nella residenza inglese per musicisti in pensione Beecham House si combatte per far quadrare il bilancio. Ad hoc sembra il gala annuale, dove potrebbe riproporsi un quartetto di prestigio: quello che anni addietro rese immortale un'edizione del Rigoletto. Ma nulla è come sembra, e anche tra anziani signori riemergono improvvisi segreti e bugie.


In Darkness è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Agnieszka Holland e interpretato da Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup, Marcin Bosak, Krzysztof Skonieczny, Milla Bankowicz, Oliwer Stanczak, Kinga Preis.
Prodotto nel 2011 in Francia, Germania, Canada, Polonia e distribuito in Italia da Good Films. Leopold Socha, operaio addetto alle fogne e ladruncolo, vive a Lvov, città polacca occupata dai nazisti. Un giorno l'uomo incontra un gruppo di ebrei in fuga che tentano di fuggire dal ghetto a pagamento. L'uomo, in cambio dei soldi, li nasconde nel labirinto di fogne che scorre sotto la città, ma quello che nasce come un bieco accordo economico si trasformerà presto in una vera e propria alleanza tra Socha e gli ebrei.





Nessun commento: