giovedì 31 gennaio 2013

Les Misérables da oggi finalmente nei cinema di tutta Italia. La versione integrale di "I Dreamed a Dream" cantata da Anne Hathaway. Oltre 25 immagini dal musical più atteso dell'anno. Trama e curiosità su Hugh Jackman e Anne Hathaway.

ESCE OGGI IN 280 CINEMA IL FILM PIU' ATTESO DELL'ANNO
LES MISERABLES
Vota Sondaggio Oscar 2013
Vota Sondaggio Snobbati da Oscar
Seguici anche su Facebook
Il film ha incassato ad oggi $314,031,845 in tutto il Mondo.
Les Misérables è l’adattamento cinematografico del sensazionale successo teatrale globale visto da più di 60 milioni di persone in 42 nazioni e in 21 lingue che, al suo 28° anno, ancora batte tutti i record di incassi in giro per il mondo.
Diretto dal regista premio Oscar® de Il Discorso del Re, Tom Hooper,questa produzione Working Title Films/Cameron Mackintosh è interpretata da Hugh Jackman, il premio Oscar® Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, e da Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.
Ambientato sullo sfondo della Francia del 19° secolo, Les Misérables  racconta una storia affascinante di sogni spezzati e di amore non corrisposto, di passione, sacrificio e redenzione – una testimonianza senza tempo della resistenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex-prigioniero Jean Valjean che, dopo esser venuto meno agli accordi, viene inseguito per decenni dallo spietato Ispettore Javert (Crowe). Quando Valjean promette di prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
Nel gennaio 2013, il musical più longevo al mondo vivrà sul grande schermo grazie all'interpretazione travolgente e spettacolare di Tom Hooper del racconto epico di Victor Hugo. Con superstar internazionali e celebri canzoni, tra cui "I Dreamed a Dream", “Bring Him Home,” “One Day More” e “On My Own”— Les Misérables, lo spettacolo degli spettacoli, rinasce oggi come l'esperienza cinematografica musicale di una vita.



HUGH JACKMAN
L’attore australiano HUGH JACKMAN (Jean Valjean) ha fatto la sua prima apparizione in un film hollywoodiano nel ruolo di Wolverine nel primo episodio del franchise X-Men, ruolo che ha ripreso nei grandissimi successi X2, nel 2003, e in X-Men: Conflitto Finale, nel 2006. Più recentemente ha interpretato nuovamente Wolverine in X-Men le Origini: Wolverine, che è il prequel della popolarissima serie e che, negli Stati Uniti, ha incassato la straordinaria cifra di 85 milioni di dollari nel primo weekend di uscita a maggio 2009. Il pubblico di tutto il mondo vedrà di nuovo Jackman nello stesso ruolo nel prossimo capitolo di X-Men dal titolo The Wolverine, che sta girando attualmente in Australia. A ottobre 2011, Jackman ha fatto il suo ritorno sulla Big Way nel suo one-man show Hugh Jackman: Back on Broadway. Accompagnato da un orchestra di 18 elementi, lo spettacolo, che aveva precedente debuttato con ottime recensioni a San Francisco e Toronto all’inizio dell’anno, è composto da grandi successi di Broadway e da una selezione di alcuni dei suoi classici preferiti. La continuativa dedizione e il contributo di Jackman alla comunità di Broadway è stata festeggiata ai Tony Awards del 2012, dove ha ricevuto uno Speciale Tony dal Tony Awards Administration Committee, come riconoscimento per i suoi risultati come attore e per il suo impegno come filantropo.
 
 
ANNE HATHAWAY
ANNE HATHAWAY (Fantine) è una delle giovani attrici più acclamate e versatili dell’industria cinematografica, e la sua filmografia testimonia il suo talento. Hathaway ha di recente recitato accanto a Christian Bale, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno di Christopher Nolan, terzo episodio del franchise della Warner Bros. Nel film ha interpretato il ruolo della iconica femme fatale Catwoman. Nel 2008, la Hathaway è stata la protagonista del film di Jonathan Demme e acclamato dalla critica, Rachel sta per sposarsi, per il quale è stata candidata ad un Oscar®, un Golden Globe, un Independent Spirit Award ed uno Screen Actors Guild Award nella categoria Miglior Attrice. La National Board of Review, la Chicago Film Critics Association e la Broadcast Film Critics Association hanno nominato Anne Hathaway Miglior Attrice per la sua interpretazione nel film. I suoi altri crediti cinematografici recenti includono: One Day di Lone Scherfig (basato sul romanzo scritto da David Nicholls); Amore e altri Rimedi di Edward Zwick (per il quale ha ricevuto la sua seconda nomination ai Golden Globe); Alice in Wonderland di Tim Burton; Appuntamento con l’amore di Garry Marshall; Bride Wars-La mia miglior nemica; Agente Smart – Casino totale; Becoming Jane; Passengers – Mistero ad alta quota di Rodrigo García; Il Diavolo veste Prada, con Meryl Streep; e I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee.

 
 

Posta un commento