sabato 26 gennaio 2013

EDUCAZIONE SIBERIANA diretto da Gabriele Salvatores con John Malkovinch, Trama, Trailer e Immagini dal 28 Febbraio nei cinema

Vota Sondaggio Oscar 2013
Vota Sondaggio Snobbati da Oscar
Seguici anche su Facebook
EDUCAZIONE SIBERIANA
Regia di Gabriele Salvatores con John Malkovinch, Arnas Fedaravicius, Peter Stormare e Eleanor Tomlinson.
Il film di Salvatores - il primo girato in inglese - ispirato al romanzo omonimo di Nicolai Lilin.
Tratto dal romanzo omonimo, diventato un autentico “caso” editoriale con traduzioni in 14 lingue e pubblicato in Italia da Einaudi, il nuovo film di Gabriele Salvatores, girato in Lituania, mette in scena la comunità siberiana: un mondo lontano e dai forti contrasti in cui i cosiddetti “criminali onesti” sono chiamati a seguire un codice di vita ferreo e talvolta sorprendentemente condivisibile. Il film racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di due amici Kolima (Arnas Fedaravicius) e Gagarin (Vilius Tumalavicius), da sempre educati al rispetto delle regole siberiane, che di fronte all’avanzare del consumismo e della globalizzazione, si ritroveranno a prendere strade diverse.

Una comunità perseguitata dove valgono ancora le vecchie regole "siberiane", malavitose, ma con una loro etica. Il nonno educa Kolima e Gagarin nel rispetto delle tradizioni, ma il loro mondo sta per cambiare, l'odiato regime comunista è collassato e il libero mercato fa capolino.
Distribuzione: 01 Distribution.
 

Nessun commento: