venerdì 5 aprile 2013

Stasera in Prima Visione Tv su SKY CINEMA FAMILY: ARRIETTY e POM POKO dallo Studio Ghibli, Trama e Trailer

Seguici anche su Facebook
Stasera in Prima Visione Tv su SKY CINEMA FAMILY a partire dalle 21:00 andranno in onda due capolavori dello Studio Ghibli: Arrietty scritto dal maestro Hayao Miyazaki e diretto da Hiromasa Yonebayashi e Pom poko diretto da Isao Takahata.
 
Arrietty
Karigurashi no Arrietty è un adattamento dei racconti dell'autrice inglese Mary Norton "The Borrowers", pubblicati a partire dagli anni '50. Protagonista della vicenda una famiglia alta poco più di 10 cm che vive sotto le assi del pavimento "prendendo in prestito" dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno la piccolissima quattordicenne Arrietty incontra casualmente il giovane Sho, l'umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell'anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.
 
Pom poko
 Pom poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Un gruppo di Tanuki abitanti delle colline Tama è costretto ad abbandonare le case a causa del rapido sviluppo e della costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Visto che diventa sempre più difficile trovare cibo e rifugio, decidono di lottare tutti insieme per preservare il loro habitat. I Tanuki hanno perfezionato l'antica arte della trasformazione fino a potersi muovere come gli esseri umani su due gambe. Usano così questi poteri per limitare l'avanzamento dell'urbanizzazione. Ma sarà sufficiente?



Posta un commento