venerdì 5 aprile 2013

CARRIE vs CARRIE, ecco il Trailer del nuovo film con Chloe Moretz e Julianne Moore, tratto dal romanzo di Stephen King e remake di DePalma del 1976

Seguici anche su Facebook
Carrie - Lo sguardo di Satana (Carrie) è un film del 1976 diretto da Brian De Palma, tratto dal romanzo Carrie di Stephen King: è il primo racconto di Stephen King adattato per il grande schermo e ad ottobre uscirà un Remake del film originale del '76 con Chloe Moretz al posto di Sissy Spacek e Julianne Moore nel ruolo (della madre) che fu di Piper Laurie; nel film del 1976 ricordiamo nel cast tra i protagonisti c'era - un allora sconosciuto - John Travolta (solo l'anno dopo avrebbe interpretato, a Febbre del Sabato Sera), Nancy Allen, Betty Buckley (famosa in tv nella serie, La Famiglia Bradford) e Amy Irving (prima moglie del regista Steven Spielberg).
Il film del 1976 ebbe due nomination all'oscar per le due interpreti principali, la Spacek (che però vinse solo nel 1981 per La Ragazza di Nashville) e Piper Laurie. Le audizioni per il film si tennero insieme a quelle di Star Wars di George Lucas e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg, i tre all'epoca erano con Scorsese e Coppola (quest'ultimo già famoso per i due film del Il Padrino) grandi amici e per risparmiare su i costi di lavorazione dei loro film decisero di effettuare i provini insieme.
Carrie (2013), Tratto dal romanzo di Stephen King, il film è il remake di Carrie, lo sguardo di Satana diretto nel 1976 da Brian De Palma con protagonista Sissy Spacek. Diretto da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry) uscirà nei cinema italiani il 28 Novembre 2011. Protagonista della storia è Carrie White, un'adolescente complessata per l'educazione sbagliata ricevuta dalla madre nonché zimbello della scuola dove viene ridicolizzata di continuo. Quando Carrie scopre di avere dei misteriosi poteri telecinetici inizierà ad usarli per vendicarsi.
2013

1976

 


Nessun commento: