venerdì 19 aprile 2013

L'UOMO D'ACCIAIO una nuova immagine mostra Henry Cavill in costume

 
 Seguici anche su Facebook
Following su Twitter
Vota il Cinecomics più atteso del 2013
Entro il 24 Aprile, in HomePage e su Facebook a questo indirizzo:
http://www.facebook.com/questions/560678263952264/
 
Un ragazzo scopre di avere straordinari poteri e di venire da un altro pianeta. Una volta cresciuto, viaggia per scoprire le sue origini e le ragioni per cui è stato mandato sulla Terra. Ma l’eroe che è in lui dovrà emergere per salvare il mondo intero dalla distruzione totale, così da diventare un simbolo di speranza per tutta l’umanità. Il film vede la quattro volte candidata all’Oscar Amy Adams (The Master) nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e Lawrence Fishbourne nelle vesti del suo direttore Perry White. I genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, sono interpretati da Diane Lane (L’amore infedele) e il vincitore del premio Oscar per Balla coi lupi Kevin Costner.
Contro il supereroe protagonista si scaglieranno altri due sopravvissuti kryptoniani, il crudele generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antye Traue), la sua malvagia compagna. Dal pianeta alieno provengono anche la madre e il padre biologici di Superman, Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) e Jor-El, portato sul grande schermo da Russell Crowe (premio Oscar per Il gladiatore).
Completano il cast Christopher Meloni, che interpreterà il colonnello Hardy, Harry Lennix (State of Play), che sarà il generale Swanwick, Michael Kelly, che vedremo nelle vesti del giornalista sportivo del Daily Planet Steve Lombard e Richard Schiff, ossia il dr. Hamilton.
David S. Goyer, lo sceneggiatore di questo reboot di Superman diretto da Zack Snyder, ha partecipato alla scrittura del graphic novel Superman: Secret Origins. Goyer si è detto entusiasta della collaborazione con lo scrittore di fumetti Geoff Johns, il quale secondo lui ha affrontato il personaggio e la storia di Superman in un modo del tutto originale, mai tentato prima. Non è quindi illecito supporre che la sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio dedicato all'Uomo d'acciaio sarà quanto meno ispirata da Secret Origins, se non addirittura tratta. Un altro indizio è la mancata presenza nel prossimo film del personaggio del generale Zod, confermata da Snyder. Anche nel graphic novel di Johns/Goyer Zod non compare.
 
La Sinossi ufficiale del film diretto da Zack Snyder:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e rispettato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne che si sente alienato da poteri oltre ogni immaginazione. Giunto sulla Terra anni fa da Krypton, un pianeta alieno molto avanzato, Clark è tormentato dalla domanda definitiva: «Perché sono qui?». Forgiato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha e Jonathan Kent, Clark scopre che possedere abilità sovrumane significa dover compiere delle scelte difficili. Ma proprio quando il mondo ha bisogno di stabilità, subisce un attacco. Le abilità di Clark verranno usate per mantenere la pace, oppure per dividere e conquistare? Il ragazzo dovrà diventare l'eroe noto come Superman, non solo per affermarsi come l'ultima speranza dell'umanità, ma anche per proteggere le persone che ama.
 



Posta un commento