domenica 7 aprile 2013

IL FUTURO diretto da Alicia Scherson con Nicolas Vaporidis (Outing - fidanzati per sbaglio) e Rutger Hauer. Ecco Trama, Poster e Trailer.

Seguici anche su Facebook
Following su Twitter
 
Il Futuro di Alicia Scherson, è la pluripremiata regista cilena, vincitrice nel 2005 con Play del premio per la Migliore regia al Tribeca Film Festival, ha aperto il 12° Roma Independent Film Festival, nel cast del film troviamo Nicolas Vaporidis (qui anche nelle vesti di produttore associato del film) fresco protagonista di Outing - Fidanzati per Sbaglio e Rutger Hauer (Blade Runner e La Leggenda del Santo Bevitore).
Il film è tratto dal romanzo di Alberto Bolaño "Il futuro. Romanzetto lumpen", prossimamente edito da Adelphi ed è la prima pellicola tratta dal libro dall'autore cileno scritto durante un soggiorno a Roma e ambientato nella capitale.

E' la storia di una ragazza adolescente, Bianca il cui mondo, quando i genitori muoiono in un incidente d'auto, resta sottosopra. Rimasta sola nell'appartamento di famiglia e dovendo accudire il fratello minore Tomas, Bianca lotta per tenere unito quel che resta. La vita si complica ulteriormente quando alcuni amici di Tomas diventano ospiti a tempo indeterminato nella casa dei fratelli. In realtà i due piccoli delinquenti si fingono loro amici, ma usano Bianca come esca per una truffa e la convincono ad iniziare una relazione sessuale con un enigmatico eremita cieco, Maciste, ex stella del cinema di serie B. Ma trascorrendo del tempo insieme, Bianca trova nell'anziano ex Mr. Universo quella luce di cui ha bisogno per affrontare il futuro.

 


Nessun commento: