giovedì 26 settembre 2013

VADO A SCUOLA arriva da oggi nei cinema italliani, un documentario incentrato sull'infanzia. Da non perdere, Trailer Trama e Immagini.

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Esce oggi nei nostri cinema (solo 16 copie, quindi sarà necessario - obbligatorio - ottenere un'ottima media schermo per poter affrontare anche un secondo weekend) distribuito da Academy, Vado a scuola (Sur le chemin de l'école) film documentario (con 'Sacro Gra' siamo a quota due in sala...) della durata di . diretto da Pascal Plisson e interpretato da Jackson Saikong, Salome Saikong, Samuel J. Esther, Gabriel J. Esther, Emmanuel J. Esther, Zahira Badi, Noura Azzaggagh, Zineb Elkabli, Carlito Janez, Micaela Janez.
Visto a Locarno e conosciuto anche con il titolo internazionale O'n the Way to School', le vite di quattro bambini desiderosi di andare a scuola e imparare: Jackson 10 anni, che abita in Kenya e percorre, mattina e sera, quindici chilometri in mezzo alla savana e agli animali selvaggi; Zahira 11 anni, che vive nelle aspre montagne dell'Atlante marocchino e che percorre una giornata di faticoso cammino per raggiungere la scuola con le sue due amiche; Samuel, 11 anni, che ogni giorno viaggia in India per otto chilometri, anche se non ha l'uso delle gambe, spinto nella sua carrozzina dai due fratelli minori; Carlito, 11 anni, che attraversa le pianure della Patagonia per ...oltre venticinque chilometri, portando con se la sua sorellina. Il loro sogno, come quello di milioni di loro coetanei, è quello di sfuggire alla povertà tramite l'istruzione.


Nessun commento: