giovedì 19 settembre 2013

TUTTE LE USCITE AL CINEMA DI OGGI, GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2013: I PUFFI 2 - RUSH - YOU'RE NEXT - SACRO GRA e tutti gli altri...

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Week-end ricco di uscite quello che ci aspetta da oggi Giovedì 19 Settembre, dal film per ragazzi 'I Puffi 2' alle corse automobilistiche di 'Rush', la commedia 'Un Piano Perfetto', l'horror 'You'Re Next', gli italiani vittoriosi a Venezia 'Sacro Gra' e 'Via Castellana Bandiera' per non farci mancare niente arriva anche 'The Grandmaster' e 'Il Futuro' per completare un'offerta per tutti i gusti.
Saranno circa 600 gli schermi a disposizione per il film per ragazzi 'I Puffi 2' sequel del successone del 2011 (11.4 milioni di euro e oltre 1,5 milioni di spettatori), qui trovate la puffosa recensione del nostro 'horror geek' che lo ha visto in anteprima mesi fa a Berlino http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/08/i-puffi-2-smurfs-2-la-recensione-di.html; questa volta il malvagio mago Gargamella per farsi aiutare nel suo intento di ottenere la magica essenza dei Puffi, crea Pestifera e Frullo una coppia di creature che chiama Monelli. Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, il mago rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nell'altro mondo e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.

'Rush' - accolto da entusiastiche recensioni in tutto il Mondo - arriva in 470 schermi grazie a 01 Distribution (e alla sua massiccia campagna pubblicitaria iniziata da mesi con trailer e poster nelle più importanti piazze delle nostre città) diretto dal Premio Oscar Ron Howard segue le vicende della rivalità tra i piloti di formula 1 James Hunt (interpretato da un "sorprendente" Chris Hemsworth che per una volta sveste i panni del dio del tuono, Thor) e Niki Lauda (Daniel Bruhl), estroverso e affascinante il primo, introverso e riservato il secondo, la loro rivalità raggiunge il culmine nella stagione 1976, quando tra mille rischi e pericoli, Hunt tenta di strappare con la McLaren la corona di campione del mondo a Lauda, a sua volta alla ricerca del bis iridato con la Ferrari. Neanche il catastrofico incidente avvenuto al Nürburgring Nordschleife durante il Gran Premio di Germania, in cui Niki rischia di perdere la vita, riesce a fermare questa accesa sfida, che ha il suo epilogo nell'ultima prova del campionato, il Gran Premio del Giappone a Fuji, sotto una pioggia battente.
Medusa farà uscire in 240 copie la commedia romantica 'Un piano perfetto' con Diane Kruger e Dany Boon, per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, Isabelle ha una strategia. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.
 
Eagle Pictures distribuirà in circa 200 schermi l'horror 'You're Next' di Adam Wingard con Sharni Vinson, nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All’inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l’ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d’assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell’attacco, né se si trovino all’interno o all’esterno dell’enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno...
'The Grandmaster' di Wong Kar-wai, presentato fuori concorso al Festival di Berlino, sarà distribuito in 64 sale per Bim, la vera storia di Yip Man, il primo maestro di arti marziali ad insegnare lo stile Wing Chun. Yip man fu, tra gli altri, maestro di Bruce Lee, qui il Trailer: http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/07/the-grandmaster-ecco-il-nuovo-trailer.html.
 
Arrivano in sala i due film italiani vincitori a Venezia, cresce a 51 copie distribuito da Cinecittà Luce, 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, vincitore a Venezia della Coppa Volpi andata a Elena Cotta, chiuse all’interno delle loro macchine, due donne si affrontano in un duello muto che si consuma nella violenza intima degli sguardi. Un duello tutto al femminile punteggiato dal rifiuto di bere, mangiare e dormire; più ostinato del sole di Palermo e più testardo della ferocia degli uomini che le circondano. Perché, come in ogni duello, è una questione di vita o di morte... 
Officine Ubu distribuisce in 45 copie il film documentario vincitore del Leone d'Oro 'Sacro Gra' diretto da Gianfranco Rosi  che si focalizza sul Grande Raccordo Anulare di Roma per scoprire personaggi nascosti e storie incredibili che questo luogo cela. Scritto, diretto e fotografato dallo stesso Rosi, il film nasce da un'idea di Nicolò Bassetti ed è prodotto da Marco Visalberghi per Doclab, coprodotto da Carol Solive per La Femme Endormie con Rai Cinema.
Esce infine - solo 7 gli schermi a disposizione - 'Il Futuro' diretto da Alicia Scherson distribuito da Movimento Film presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival e poi in varie rassegne in tutto il Mondo, nel cast del film troviamo Nicolas Vaporidis (qui anche nelle vesti di produttore associato del film) fresco protagonista di Outing - Fidanzati per Sbaglio e Rutger Hauer (Blade Runner e La Leggenda del Santo Bevitore). Il film è tratto dal romanzo di Alberto Bolaño "Il futuro. Romanzetto lumpen", edito da Adelphi ed è la prima pellicola tratta dal libro dall'autore cileno scritto durante un soggiorno a Roma e ambientato nella capitale. E' la storia di una ragazza adolescente, Bianca il cui mondo, quando i genitori muoiono in un incidente d'auto, resta sottosopra. Rimasta sola nell'appartamento di famiglia e dovendo accudire il fratello minore Tomas, Bianca lotta per tenere unito quel che resta. La vita si complica ulteriormente quando alcuni amici di Tomas diventano ospiti a tempo indeterminato nella casa dei fratelli. In realtà i due piccoli delinquenti si fingono loro amici, ma usano Bianca come esca per una truffa e la convincono ad iniziare una relazione sessuale con un enigmatico eremita cieco, Maciste, ex stella del cinema di serie B. Ma trascorrendo del tempo insieme, Bianca trova nell'anziano ex Mr. Universo quella luce di cui ha bisogno per affrontare il futuro.





Nessun commento: