giovedì 26 settembre 2013

TUTTE LE NOVITA' IN USCITA OGGI, Giovedì 26 Settembre 2013: da gli UNIVERSITARI di Moccia, la Casa Bianca SOTTO ASSEDIO, la Coppola...fino allo scandaloso LO SCONOSCIUTO DEL LAGO e il raddoppio degli schermi per il LEONE D'ORO, SACRO GRA.

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Consueto appuntamento settimanale con le novità in uscita nel weekend, anche questa settimana molti i titoli (8) in uscita dagli Universitari di Moccia che prendono la Casa Bianca 'Sotto Assedio', la Coppola dalla croisette si lancia contro il thriller azione con Statham, certo 'Sarebbe stato facile' se non ci fosse stata 'La Fine del Mondo' ma per fortuna 'Vado a Scuola' con 'Lo Sconosciuto del Lago' prendendo il raddoppio (di schermi) del 'Sacro Gra'.
 

Eccoli gli 8 titoli in uscita da oggi, giovedì 26 Settembre 2013:

La commedia 'Universitari – Molto più che amici' di Federico Moccia sarà distribuita da Medusa in 400 sale. Saranno 360 invece le copie disponibili per 'Sotto assedio – White House Down' di Roland Emmerich con Channing Tatum e Jamie Foxx, distribuito da Warner Bros. Lucky Red farà uscire in 305 copie 'Bling Ring' di Sofia Coppola, che nel maggio scorso ha aperto la sezione Un Certain Regard a Cannes.

Il thriller 'Redemption – Identità nascoste' con Jason Statham scritto e diretto da Steven Knight sarà in 150 sale per M2/Moviemax, mentre Universal distribuirà in circa 100 copie 'La fine del mondo' di Edgar Wright. scritto e interpretato da Simon Pegg. Infine saranno in sala anche l'italiano 'Sarebbe stato facile' di Graziano Salvadori (Mediterranea, 22 copie) una commedia che, con garbo, affronta l’attualissimo tema del matrimonio tra coniugi dello stesso sesso. Il film, diretto da Graziano Salvadori, è interpretato da Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni e Beatrice Maestrini. Il documentario 'Vado a scuola' di Pascal Plisson, visto a Locarno (Academy Two, 16 copie), le vite di quattro bambini desiderosi di andare a scuola e imparare: Jackson 10 anni, che abita in Kenya e percorre, mattina e sera, quindici chilometri in mezzo alla savana e agli animali selvaggi;
Zahira 11 anni, che vive nelle aspre montagne dell'Atlante marocchino e che percorre una giornata di faticoso cammino per raggiungere la scuola con le sue due amiche; Samuel, 11 anni, che ogni giorno viaggia in India per otto chilometri, anche se non ha l'uso delle gambe, spinto nella sua carrozzina dai due fratelli minori; Carlito, 11 anni, che attraversa le pianure della Patagonia per ...
'Lo sconosciuto del lago', vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013 e distribuito da Teodora in 12 copie presentato in versione originale e sottotitolata in italiano.
Franck trascorre i suoi pomeriggi in riva a un lago, noto per essere un luogo di incontri casuali. Sono due gli uomini che incontra: Henri, con cui sviluppa un rapporto del tutto casto, privo di contatti sessuali; e Michel, con cui nasce invece una relazione basata sull'attrazione fisica e la passione. In passato, però, Franck ha visto Michel uccidere il suo precedente amante...
Infine segnalo che 'Sacro Gra' di Gianfranco Rosi, Leone d'oro a Venezia uscito la scorsa settimana per Officine Ubu in 45 copie, aumenta il numero di sale; da domani sarà distribuito in 95 schermi. Schermi in aumento anche per il vincitore della Coppa Volpi 'Via Castellana Bandiera' che passa dalle attuali 50 a 66.
Questi ultimi due risultati, devono molto, grazie ai dati - positivi - ottenuti nel primo weekend e negli infrasettimanali con medie schermo tra le migliori tra le pellicole in distribuzione.

 

Nessun commento: