martedì 10 settembre 2013

I BORGIA la SECONDA STAGIONE su SKY CINEMA da Venerdì 13 Settembre ecco i trailer e lo speciale Sky

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Da venerdì 13 settembre tornano su Sky Cinema 1 alle 21.10 i "Borgia", la Seconda stagione della serie scandalo che ripercorre la torbida storia di una delle famiglie più potenti del Rinascimento italiano.
Nel frattempo sono già iniziate le riprese della Terza ed ultima stagione della serie.
Nei nuovi 12 episodi si racconterà ancora la torbida storia della famiglia Borgia, con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio dei documenti dell'epoca fatta dallo showrunner Tom Fontana.
Si riparte con Papa Alessandro ancora affranto per la morte del prediletto Giovanni e una croce che cade da una chiesa in una notte di pioggia, pessimo presagio per la famiglia Borgia. La morte del figlio porta il Papa verso una strana forma di follia e intanto tutto intorno continuano i confronti con le regole della guerra e dell'amore, regole fatte per essere tradite.

A partire da Lucrezia che è cresciuta e "ora sa come va la vita e non crede alle storielle che le raccontano. E' convinta che la vita sia stata dura con lei ed è certa che Dio voglia punirla per i peccati commessi. Vive alla giornata". Tra i nuovi personaggi che vedremo in questa stagione ci saranno anche Machiavelli e Michelangelo. Del cast principale fanno parte gli attori John Doman (Rodrigo Borgia), Mark Ryder (Cesare Borgia), Isolda Dychauk (Lucrezia Borgia), Assumpta Serna (Vannozza Cattanei), Diarmuid Noyes (Alessandro Farnese), e gli italiani Marta Gastini (Giulia Farnese) e, dalla seconda stagione, Alessio Vassallo nel ruolo del vescovo Flores, Valentina D’Agostino, nel ruolo di Angela Borgia, e Luigi Di Fiore (Luca Cortese, consigliere di Lucrezia). Italiani anche il costumista, Sergio Ballo, e lo scenografo della serie, Stefano Ortolani, che è stato già art director de "Il talento di Mr. Ripley" e "Gangs of New York".
Naturalmente anche per questa nuova stagione non si è badato a spese. La coproduzione europea ha messo a disposizione un budget stellare (più di due milioni di euro per ciascun episodio). Ma una delle grandi novità è che molte scene state girate direttamente in Italia con l'intento di rendere ancora più realistica la narrazione degli eventi.
A seguire i trailer  lo speciale SKY:

 

 


Nessun commento: