martedì 4 giugno 2013

SALVO ha trovato un distributore Italiano, la GOOD FILM che lo distribuirà dal 27 Giugno

Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Gran Premio della 52° Semaine de la Critique e del Prix Revelation all'ultimo Festival di Cannes, ha finalmente trovato un distributore. Si tratta della Good Film che lo distribuira dal 27 giugno.
 
Salvo è un killer di mafia a Palermo. Rita è cieca dalla nascita. Subito dopo aver ucciso i suoi fratelli, Salvo è disturbato dai suoi occhi, che lo fissano senza vederlo. Con le mani coperte di sangue chiude quegli occhi. Quando Rita li riapre, accade qualcosa. Rita vede per la prima volta. È un miracolo. Ossessionato, Salvo segrega Rita in un magazzino abbandonato. Un isolamento che rivela il loro bisogno di una vita diversa, libera: e niente potrebbe essere più pericoloso per loro.
'Salvo', che nel 2008 ha vinto la Menzione Speciale per la sceneggiatura al Premio Franco Solinas, è scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e prodotto da Massimo Cristaldi e Fabrizio Mosca. Nel cast oltre a Saleh Bakri, Sara Serraiocco e Luigi Lo Cascio anche Giuditta Perriera, Mario Pupella, Redouane Behache, Jacopo Menicagli. E una produzione Acaba Produzioni e Cristaldi Pictures, in coproduzione con Mact Productions, Cité Films, Arte France Cinema, con la partecipazione di Cofinova 9, in associazione con Mimis e Mangusta Productions, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Film Commission Regione Sicilia, Torino Film Lab, con il supporto di Eurimages e il contributo Media allo sviluppo. La distribuzione internazionale è di Films Distribution.


Nessun commento: