sabato 1 giugno 2013

BOX OFFICE SHOCKER, WILL SMITH's AFTER EARTH DROPS

Seguici su FB: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
Seguici su Twitter: https://twitter.com/BoxOfficeBenful
 
Avevamo da giorni, settimane, l'impressione che il film 'After Earth' non avrebbe impressionato il pubblico e così è stato, almeno a giudicare dai primi dati d'incasso provenienti dal mercato nord-americano; secondo le prime stime - fornite come sempre da BoxOfficeMojo - nella giornata di ieri (opening day) nei 3.401 cinema che proiettavano il nuovo sci-fi movie con Will Smith, gli incassi hanno raggiunto solo $9.8 milioni (dato tra l'altro che comprende le anteprime della mezzanotte di giovedì) risultando solo #3 tra i film più gettonati (vedi articolo: http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/06/box-office-usa-friday-estimates-incassi.html) superato anche da 'Now You See Me - I Maghi del Crimine'.
A questo punto gli analisti di Hollywood stanno rivalutando tutte le stime per il week-end, Deadline "promette" $25 milioni che già sarebbero meno della metà dei $54.6m ottenuti da Smith l'estate scorsa con 'Men in Black 3' ($179m il dato finale) escludendo i due film girati con Muccino, ('Sette Anime' e 'La Ricerca della Felicità') usciti in dicembre (con rispettivamente $14.9m e $26.5m come opening week-end), si deve andare al 1999 con il pessimo 'Wild Wild West' per trovare un disastro al botteghino estivo per la star di hollywood.
'After Earth' è costato oltre $130 milioni e oltre a Will come co-protagonista ritroviamo (ancora !!!) il figlio Jaden ('Karate Kid' nel 2010 aprì con $55.6m.).
Secondo il Rolling Stone 'After Earth' è paragonabile - oltre che per il "disastro" al botteghino - ad un altro sci-fi movie 'Battlefield Earth' con John Travolta in merito a Scientology. Su Rotten Tomatoes le recensioni sono disastrose con l'88% negative (http://www.rottentomatoes.com/m/after_earth/).
L'impressione che abbiamo avuto è che Will Smith ,ha perso il contatto con il pubblico americano, lo scorso anno rientrava dopo 4 anni di silenzio ('Sette Anime' è del 2008) con un sequel 'MiB3' che ha incassato (soprattutto all'estero) ma non convinto, inoltre si è affidato "per il suo rientro" al regista M.Night Shyamalan che non azzecca un film dal 1999-2000 con 'Il Sesto Senso' e 'Unbreakable'.
Trama:
Mille anni dopo che la Terra è stata devastata da innumerevoli cataclismi e che l'umanità ha dovuto abbandonare il pianeta, Nova Prime è diventata la nuova patria del genere umano. Dopo essere stato lontano dalla sua famiglia per molto tempo a causa di una lunga missione, il generale Cypher Raige è finalmente pronto a far da genitore al figlio tredicenne Kitai.

Un giorno un asteroide danneggia gravemente l'astronave su cui si trovano Cypher e Kitai, e precipitano sul pianeta Terra rimanendo gli unici due sopravvissuti tra i passeggeri. Mentre suo padre giace tra la vita e la morte all'interno della navicella, il giovane Kitai dovrà attraversare il territorio minaccioso e sconosciuto del pianeta per recuperare il loro dispositivo di segnalazione d'emergenza.



Nessun commento: