venerdì 5 settembre 2014

#Venezia71: IVANO DE MATTEO - #INOSTRIRAGAZZI con #AlessandroGassmann, #GiovannaMezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova.


Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica: Giornate degli Autori
IVANO DE MATTEO - #INOSTRIRAGAZZI con #AlessandroGassmann, #GiovannaMezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova.
Sinossi:
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra clown. Le rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra. I figli invece amici per la pelle. S’incontrano da anni una volta al mese in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: Corlugionis di patate con pecorino e menta, l’ultimo film di Costa Gavras, pistoccu con un assaggio di filettino di cinghiale stagionato, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera c’è una festa, i figli ubriachi ne combinano una davvero grossa. Delle videocamere di sicurezza hanno
ripreso tutto e qualcuno ha mandato i filmati ad un noto programma televisivo. Ora, se pur fugacemente i loro volti sono in onda. E i loro genitori sono gli unici ad averli riconosciuti. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge da così vicino? La ragione del cuore va contro alla giustizia. Cosa sceglieranno? L’amore per il proprio figlio o la necessità di seguire la propria morale? Un film provocatorio, doloroso, tratto da un libro di Herman Koch che entra violentemente nella realtà borghese della famiglia scardinandone le fondamenta.
#Venezia71

Nessun commento: