sabato 13 settembre 2014

le 7 pellicole che la Commissione di Selezione istituita presso l'Anica su incarico dell'Academy Award vaglierà per selezionare il film italiano che parteciperà agli #Oscar !!!

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
- Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek
- Anime nere di Francesco Munzi
- Il capitale umano di Paolo Virzì
- In grazia di dio di Edoardo Winspeare;
- Le meraviglie di Alice Rohrwacher
- Song’e Napule dei Manetti Bros
- Sotto una buona stella di Carlo Verdone

Cosa hanno in comune questi 7 film italiani ?
Sono le pellicole che la Commissione di Selezione istituita presso l'Anica su incarico dell'Academy Award vaglierà per selezionare il film italiano che parteciperà agli #Oscar !!!
Il film selezionato avrà l'arduo compito di arrivare la dove #LaGrandeBellezza di #PaoloSorrentino é giunto, al premio oscar per il Miglior Film Straniero.
Chi tra questi é il film che più di tutti puó competere ?
Noi ci permettiamo di suggerire quel gioiellino di #IlCapitaleUmano di #PaoloVirzì.
Il 24 settembre sarà fatta la scelta del candidato italiano.
Le nomination saranno annunciate il 15 gennaio 2015 mentre la cerimonia di consegna su svolgerà a Los Angeles il 22 Febbraio 2015.

La Commissione di selezione è composta da Nicola BORRELLI, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; dai registi Gianni AMELIO e Gabriele SALVATORES; dai produttori Tommaso ARRIGHI e Angelo BARBAGALLO; dai giornalisti Maria Pia FUSCO e Niccolò VIVARELLI; dal distributore Barbara SALABE’ e da Caterina D’ AMICO, Preside Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

Nessun commento: