mercoledì 2 luglio 2014

5 Nuove immagini da Ridely Scott’s ‘Exodus: Gods And Kings’ con Christian Bale (nei panni di Mosè), Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley…

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK  
SEGUICI SU TWITTER  
5 Nuove immagini da Ridely Scott’s ‘Exodus: Gods And Kings’ con Christian Bale (nei panni di Mosè), Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley…il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox nelle sale cinematografiche il 12 dicembre 2014.
Ridley Scott porta sul grande schermo l'Esodo: il popolo ebraico, che si trovava in schiavitù nel paese d'Egitto, sotto la guida di Mosè, inviato da Dio, uscì verso la Palestina attraverso la penisola del Sinai. Questa liberazione, ricordata nel rito della Pasqua ebraica, segue una narrazione di eventi che inizia con un bambino ebreo che viene abbandonato dalla madre sul fiume Nilo. Salvato dalle acque e adottato dalla figlia del faraone, al bimbo viene dato il nome Mosè. Il suo destino sarà però con Dio: attraverso lui, chiedendo la liberazione del popolo ebraico, Dio punirà il faraone Ramses e l'Egitto con le dieci piaghe, finché agli ebrei sarà concesso di lasciare l'Egitto. Mosè e i figli d'Israele, passando attraverso il Mar Rosso, miracolosamente aperto da Dio per permettere al suo popolo di sfuggire all'esercito del Faraone, vagheranno nel deserto per 40 anni prima di raggiungere infine la terra di Canaan.


Nessun commento: