domenica 27 luglio 2014

Sci-Fi Classic: Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon)

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK 
SEGUICI SU TWITTER  
Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) è un film horror fantascientifico del 1954 diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero e in formato stereoscopico (3D).
Considerato un film di culto e un capolavoro di Arnold, è anche una delle opere cinematografiche più celebri degli anni cinquanta e uno dei classici della storia del cinema. Dal suo successo scaturì la produzione di due seguiti (La vendetta del mostro del 1955 e Il terrore sul mondo del 1956).
Negli Stati Uniti d'America il film uscì nelle sale cinematografiche per la prima volta il 5 marzo 1954 incassando $1.3M.
Nella foto Julie Adams baciata dalla creatura Gill-Man interpretato per le scene sul set da Ben Chapman (1.96 m di altezza) e da Ricou Browning per quelle subacquee.
Prima di questo film era uscito sempre in 3D La Maschera di Cera House of Wax con Vincent Price del quale parleremo prossimamente...
Posta un commento