domenica 27 luglio 2014

Sci-Fi Classic: Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon)

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK 
SEGUICI SU TWITTER  
Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) è un film horror fantascientifico del 1954 diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero e in formato stereoscopico (3D).
Considerato un film di culto e un capolavoro di Arnold, è anche una delle opere cinematografiche più celebri degli anni cinquanta e uno dei classici della storia del cinema. Dal suo successo scaturì la produzione di due seguiti (La vendetta del mostro del 1955 e Il terrore sul mondo del 1956).
Negli Stati Uniti d'America il film uscì nelle sale cinematografiche per la prima volta il 5 marzo 1954 incassando $1.3M.
Nella foto Julie Adams baciata dalla creatura Gill-Man interpretato per le scene sul set da Ben Chapman (1.96 m di altezza) e da Ricou Browning per quelle subacquee.
Prima di questo film era uscito sempre in 3D La Maschera di Cera House of Wax con Vincent Price del quale parleremo prossimamente...

Nessun commento: