giovedì 26 giugno 2014

Vikings – Stagione 1 interpretata dall'attore australiano Travis Fimmel dal 24 luglio in DVD e Blu-ray .


Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK  
SEGUICI SU TWITTER  
In onda in queste settimane in prima tv su rai 4 arriverà in DVD e Blu-ray dal 24 luglio distribuita da 20thCenturyFox, Vikings – Stagione 1 interpretata dall'attore australiano Travis Fimmel.
La serie viene interamente scritta da Michael Hirst (The Tudor, Elizabeth, Elizabeth the Golden Age)
La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su #History (Usa) nel marzo 2013, la seconda dal febbraio 2014, la terza verrà trasmessa nel 2015.
Sinossi:
La serie, ambientata in Scandinavia durante l'alto medioevo, ripropone in chiave romanzata la storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok, dei suoi compagni e della sua famiglia.

Ragnar (Travis Fimmel) è presentato come un giovane guerriero vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari, è infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Con il suo amico, il geniale artigiano Floki (Gustaf Skarsgård), Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di Longships più veloci e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson (Gabriel Byrne), un uomo avido e di vedute altrettanto strette, per concedere incursioni nell'inesplorato sud-ovest, in Inghilterra, attirandone così una mal celata ostilità e l'invidia.
Ragnar tenta ugualmente la sorte assieme a suo fratello Rollo (Clive Standen) ed un gruppo di compagni, ma quando torna portando con se oro e vari preziosi a testimoniare le sue corrette intuizioni e la sua abilità, diventa uno dei guerrieri più rispettati del villaggio, ma anche uno dei meno ben visti da Haraldson e da i suoi fedeli, con tutto ciò che ne consegue.

Nessun commento: