martedì 14 ottobre 2014

#PulpFiction oggi il 20°anniversario dell'uscita cinematografica


INVIATECI LE VOSTRE RECENSIONI COMMENTI AI FILM VISTI IN SALA, le pubblicheremo sulla pagina fb e settimanalmente nel blog.
Via messaggio qui (molto più veloce per tutti se siete già su fb) oppure via mail benful@iol.it scrivendo nell'oggetto recensione.
INVITA i tuoi amici a mettere mi piace a BoxOfficeBenful:
https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful

#PulpFiction oggi il 20°anniversario dell'uscita cinematografica (negli Usa il 14 ottobre 1994, in italia arrivó il 16 dicembre) diretto da #QuentinTarantino, con #JohnTravolta, #UmaThurman, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e Tim Roth. 
Il film vinse la Palma d'Oro a Cannes ed ebbe 7 nomination agli Oscar vincendo quella per la migliore sceneggiatura.
Costato solo $8 milioni ne incassó negli Usa $108m (oggi con l'inflazione sarebbero quasi $210M) e $214m mondiali.
In Italia fu il 16° film della Stagione Cinematografica con 884mila spettatori nel campione Cinetel dell'epoca (95 citta, una copertura di circa il 50% del parco sale nazionale).

Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi... (Jules Winnifield)

Nessun commento: