mercoledì 1 febbraio 2012

IN TIME con Justin Timberlake dal 17 Febbraio al cinema

Arriva il 17 Febbraio nei cinema italiani - distribuito da Medusa - il film di Andrew Niccol IN TIME con Justin Timberlake e Amanda Seyfrid.
Alla fine del XXI secolo, grazie ad una scoperta scientifica le persone smettono di invecchiare all'età di venticinque anni. Ma per evitare la sovrappopolazione, se si vuole continuare a vivere, bisogna acquistare tempo. Il tempo che si ha a disposizione diventa anche la nuova valuta con la quale poter sopravvivere. Le persone benestanti possono quindi acquistare anni e vivere di più, mentre i poveri devono prenderne in prestito, elemosinare o lavorare per poter sopravvivere a questo nuovo sistema in cui il tempo diventa letteralmente denaro corrente. Sulle loro braccia, tramite un numeratore, avviene un conto alla rovescia che li avverte dell'avvicinarsi della loro fine e che ne monitora la durata. Will incontra una sera un uomo che gli confessa di avere più di cento anni e di averne altrettanti a disposizione. Quando quest'uomo muore, Will viene accusato del suo omicidio e di avergli rubato il tempo che aveva. Dovrà dimostrare di non esserne il responsabile.


A seguire la trama e curiosità del film "In Time" e foto di Justin Timberlake:
In un futuro in cui il tempo è letteralmente denaro e il processo d'invecchiamento si ferma a 25 anni, l'unica maniera per restare vivi è guadagnare, rubare o ereditare tempo. Will Salas vive non alla giornata ma al minuto, fino a quando in maniera del tutto inaspettata si ritrova tra le mani una quantità di tempo decisamente ingente che gli garantisce l'accesso al mondo dei ricchi dove incontrerà una bella e giovane ereditiera con la quale tenterà di mettere fine a un sistema corrotto.
IN TIME è scritto e diretto da Andrew Niccol, autore tra gli altri della sceneggiatura di The Truman Show. Il film è prodotto da Eric Newman (I figli degli uomini), Marc Abraham (I figli degli uomini) e dallo stesso Niccol. I produttori esecutivi sono Andrew Z. Davis (Red Dragon), Kristel Laiblin (I figli degli uomini) e Amy Israel (Shall We Dance). Tra i realizzatori citiamo il direttore della fotografia candidato a nove premi Oscar Roger Deakins (Il Grinta, The Reader), lo scenografo candidato al BAFTA Alex McDowell (Watchmen, La fabbrica di cioccolato) e la costumista vincitrice di tre premi Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Memorie di una Geisha, Chicago). IN TIME è stato girato in esterni a Los Angeles e dintorni.

Nessun commento: