martedì 14 febbraio 2012

The River la serie tv horror diretta dal regista di "Paranormal Activity" e prodotta da Spielberg dal 1° Marzo su SKYUNO


Prodotta da Steven Spielberg e diretta da Oren Peli creatore della saga di "Paranormal Activity" arrivano su SKYUNO dal 1° Marzo gli 8 episodi della prima serie che ha debuttato il 7 febbraio negli Usa sulla ABC con 7,5 milioni di spettatori.

La serie segue le ricerche di Emmet Cole (Bruce Greenwood), famoso esploratore e conduttore di un programma televisivo di documentaristica, da parte di Tess (Leslie Hope) e Lincoln (Joe Anderson), sua moglie e suo figlio.
Sei mesi prima, infatti, Emmet non ha più comunicato la sua posizione, mentre si trovata sul Rio delle Amazzoni con la sua troupe a bordo della nave Magus, attrezzata per permettergli di lavorare a bordo sul suo show. Le ricerche ufficiali si bloccano, dando per morto l’esploratore, ma Tess è convinta che Emmett sia ancora vivo, e convince Lincoln, che col padre ha un rapporto conflittuale, a partire con lei alla ricerca di qualsiasi indizio possa ricondurla dal marito.

Per finanziare le ricerche, i due acconsentono di essere ripresi durante la loro avventura, dando così via ad un reportage che i produttori televisivi sperano di vendere con successo. Durante il viaggio, però, strane cose succedono: spiriti assetati di sangue, fantasmi pronti a bloccare il cammino dei protagonisti e tanti misteri si presentato di fronte a Tess e Lincoln, che si renderanno conto che la scomparsa di Emmet nasconde qualcosa di più grosso di un incidente.

Lo sceneggiatore e regista Oren Peli, assieme con lo scrittore Michael R. Perry, sviluppò l'idea per una serie televisiva incentrata su una troupe che si avventura sul Rio delle Amazzoni alla ricerca di un noto esploratore e conduttore televisivo. Nel settembre 2010 il progetto ha provocato una "guerra" di offerte tra NBC e ABC, con quest'ultima che è riuscita ad aggiudicarsi i diritti.
Nel febbraio 2011, la ABC ha ordinato la sceneggiatura dell'episodio pilota, dopo un'ampia riscrittura dello sceneggiatore e autore di fumetti Michael Green. Il 13 maggio 2011, ABC ha ordinato un'intera stagione composta da otto episodi. L'episodio pilota è stato diretto da Jaume Collet-Serra e girato a Puerto Rico, mentre il resto della serie è prodotta alle Hawaii.

1 commento:

Anonimo ha detto...

troppo bello! io sono una fan sopravvissuta a Lost, di conseguenza The River per me è imperdibile!!! conSpielberg e Oran Peli il successo è assicurato! tutta adrenalina :)