mercoledì 29 febbraio 2012

The ARTIST dopo gli Oscar torna nei cinema italiani e dal 20 marzo arriva in DVD e BLU RAY d'importazione dalla Warner francese

The Artist, dopo il trionfo con ben 5 Oscar, torna di nuovo in sala. La Bim ha infatti deciso che il film di Michel Hazanavicius venga di nuovo distribuito da venerdì 2 marzo in 115 copie.
In realtà il film è presente già dal weekend scorso in 39 schermi, dopo 12 settimane il film ha incassato solo 1.777.575,89 euro.
PRODOTTO D'IMPORTAZIONE - VINCITORE DI 5 OSCAR® 2012 COME MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, MIGLIOR FOTOGRAFIA, MIGLIOR COLONNA SONORA e vincitore di 3 Golden Globe® 2012: come Miglior Film Commedia/Musicale, per la Migliore Colonna Sonora e a Jean Dujardin (già vincitore nella stessa categoria anche al Festival di Cannes) come Miglior Attore in un Film Commedia/Musicale. Regia: Michel Hazanavicius Cast: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller, Missi PyleHollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all'uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l'inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller. Carriera che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e George Valentin verrà rapidamente dimenticato. - Michel Hazanavicius porta sullo schermo, con una coproduzione di rilievo, un film non sul cinema muto (che sarebbe già stato di per sé un bel rischio) ma addirittura un film ‘muto'. Cioé un film con musica e cartelli su cui scrivere (neanche tanto spesso) le battute dei personaggi. Si potrebbe subito pensare a un'operazione da filologi cinefili da far circuitare nei cinema d'essai. Non è così. Si ride, ci si diverte, ci si commuove... Vedere per credere!
Lingue principali: Muto / Audio Italiano: N.D.
Sottotitoli principali: N.D. / Rapporto schermo: 1.33:1
Extra: Combo collector digibook avec couverture rigide, finition soft touch contenant: le Blu-ray du film, le DVD du film, le CD-audio de la bande originale du film + Making of (26’) + Making of musique (7’) + Session d’enregistrement de la musique à Bruxelles (16’) + Bêtisier (3’) + Scènes coupées + Galerie photos du film et du tournage
 




Nessun commento: