martedì 14 febbraio 2012

Whitney Houston celebrata questa sera su Studio Universal con il film "Guardia del Corpo"

 14 febbraio alle 21,15 Studio Universal celebra la compianta cantante e attrice Whitney Houston, spentasi a Los Angeles l'11 febbraio, con la proiezione del film che ne ha segnato la carriera: Guardia del corpo (The Bodyguard). Diretto da Mick Jackson nel 1992, vede la Houston nei panni della bellissima e famosa cantante Rachel Marron e come autrice della colonna sonora, "I Will Always Love You", Miglior canzone agli MTV Movie Awards 1993.

Il film uscito nei cinema di tutto il Mondo nel 1992 incassò la cifra record per l'epoca di 410 milioni di dollari (122 milioni negli Usa e 289 nel resto del Mondo) superato solo dal film d'animazione della Disney "Aladdin" che incassò 504 milioni. In Italia fu il terzo film più visto nella stagione cinematografica 1992/93 superato da "La Bella e la Bestia" (da noi "Aladdin" sarebbe uscito solo l'anno dopo) e "Basic Instinct" vedi la classifica completa:
http://boxofficebenful.blogspot.com/2010/03/box-office-italia-1992-93.html
Frank Farmer, un ex agente segreto, decide di accettare un nuovo incarico come guardia del corpo, ed aiutare la bellissima e famosa cantante Rachel Marron. La donna, infatti, molto ricca e dalla voce meravigliosa, è minacciata di morte, ed ha seri motivi per pensare che non si tratti di un semplice mitomane e teme per la sua incolumità. L'incontro tra Frank e Rachel è inizialmente freddo, molto professionale. Uomo dal cuore grande, ma di poche parole quasi impossibile da penetrare. Ma un giorno la situazione precipita, il team della sicurezza scopre che un folle ammiratore di Rachel è riuscito ad entrar in casa. Frank prende le redini della situazione, stravolge la vita della cantante, ne cambia i ritmi e le abitudini. E non la lascia mai sola. Cominciano piano piano a conoscersi, innescando così un amore celato, latente.

The Bodyguard: Original Soundtrack Album è la colonna sonora del film La Guardia del Corpo, pubblicato il 17 novembre 1992 per l'Arista Records e comprende sei canzoni di Whitney Houston, oltre altre canzoni di altri noti artisti. L'album è stato coprodotto da Whitney Houston e Clive Davis Con oltre 44 milioni di copie vendute, si tratta della colonna sonora più venduta nella storia e del quarto Album più venduto della storia della musica, superato solo da Thriller di Michael Jackson, The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e Back in Black dei AC/DC.

Nessun commento: