mercoledì 2 luglio 2014

Gabriele Salvatores ha presentato ieri Il ragazzo invisibile il film sarà nelle sale l’11 dicembre per 01


Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK 
SEGUICI SU TWITTER  
Gabriele Salvatores ha presentato ieri Il ragazzo invisibile il film sarà nelle sale l’11 dicembre per 01: nel cast, per la prima volta sullo schermo troviamo Ludovico Girardello e Noa Zatta. Al loro fianco Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e Ksenia Rappoport.
Il film racconta la storia di un ragazzo di 13 anni (Ludovico Girardello, scelto tra 600 coetanei) che una mattina scopre di essere invisibile. Inizia quindi a utilizzare questo suo super potere per vendicarsi di compagni di classe che lo tormentano, per intrufolarsi nel mondo femminile e per truccare i voti a scuola. Ma la realtà è più complessa. Michele scopre di non essere figlio di quelli che ha sempre creduto fossero i suoi genitori ma di un uomo e una donna con altrettanti superpoteri e per questo perseguitati in una Russia dominata dalla dittatura. Essendo l’ultimo discendente di questa strana specie superumana sviluppatasi dopo una crisi radioattiva, è ricercato dalle squadre speciali russe che lo vogliono arrestare; in suo aiuto arriva il vero padre che lui non ha mai conosciuto…

“Questo – ha dichiarato Salvatores alla stampa – è un film sulla ricerca della propria identità, tema molto sentito in età adolescenziale. Michele dovrà scegliere con chi stare. E’ un film trasversale che si pone in linea con tutti i miei lavori. Immagino che possa essere visto sia dai ragazzi che dai loro genitori. Posso dire che è il film che avrei sempre voluto fare e per questo ringrazio Indigo Film che me ne ha data la possibilità”. Salvatores non è preoccupato dell’uscita del film a dicembre: “Saremo nell’occhio del ciclone tra i film natalizi ma abbiamo tutte le possibilità per combattere”.


Nessun commento: