sabato 30 marzo 2013

THE WHITE QUEEN prime immagini e Teaser Trailer della miniserie su Edward IV prodotta dalla BBC e in onda su STARZ. Con Max Irons (The Host) e Rebecca Ferguson.

Seguici anche su Facebook
Ecco il primo teaser trailer per The White Queen con disponibili le prime immagini di Max Irons (The Host) come re Edward IV e Rebecca Ferguson nel ruolo della Regina Bianca.  La miniserie in dieci parte è basata sul romanzo storico (best-seller) The War of The Roses - la guerra delle due rose di Philippa Gregory. Al centro della storia c'è la battaglia che si scatenò quando il Re Edward IV del casato di York cade sotto la casa dei Lancaster. Nel cast anche Rebecca Ferguson (nel ruolo della Regina Bianca), Janet McTeer, James Frain, Amanda Hale, Faye Marsay, David Oakes, Eleanor Tomlinson, Aneurin Barnard, Ben Lamb e Tom McKay, la co-produzione BBC andrà in onda su Starz, al momento non è stata annunciata una data di emissione. 
L'anno è il 1464, prima che la dinastia dei Tudor regnasse sul paese, tutta l'Inghilterra era devastata da una guerra su chi fosse il legittimo re. Era una disputa tra i due rami della stessa famiglia quella dei Plantageneti: la casa di York e la casa di Lancaster.
La guerra fu denominata, "guerra delle due rose"; la casa di York aveva incoronato il giovane e bello Edward IV come re d'Inghilterra con l'aiuto del maestro manipolatore, Lord Warwick "The Kingmaker." Ma quando Edward si innamora di una bellissima plebea della casa dei Lancaster e la sposa, Elizabeth Woodville, il piano di Warwick per controllare il trono si abbatte. Ne deriva una lotta violenta, tra Elizabeth, e il suo avversario più feroce, Margaret Beaufort la regina in esilio in Scozia e poi in Francia era decisa a riprendersi il trono cercando il sostegno del cugino Re di Francia, Luigi XI, quest'ultimo persuase Warwick a far sposare la propria figlia Anne Neville con l'erede di Enrico VI, Edoardo di Lancaster, Edoward IV doveva affrontare una nuova battaglia per il trono...
La serie in dieci-parti è una co-produzione BBC, tratta da The New York Times Best-Seller romanzo storico "The War of the Roses" di Philippa Gregory.
Con Max Irons e Rebecca Ferguson,  adattata dall'acclamato scrittore Emma Frost, prodotta da Gina Cronk e diretta da James Kent. Produttori esecutivi includono John Griffin, George Faber, Charles Pattinson per Company Pictures, Philippa Gregory, Eurydice Gysel per televisione Czar, Polly Hill per la BBC e Colin Callender per Playground.
 


Nessun commento: