giovedì 21 marzo 2013

Da oggi nei cinema 7 nuove pellicole: BENVENUTO PRESIDENTE! con Claudio Bisio, il film animato in 3D I CROODS, l'horror LA MADRE, il ritorno di Almodovar con GLI AMANTI PASSEGGERI e tutti gli altri...Trama, Trailer e Poster. Incassi da Lunedì 18 a Mercoledì 20 Marzo: OZ il GRANDE E POTENTE raggiunge i 6.2 milioni di euro, BUONGIORNO PAPA' con Raul Bova in 7 giorni supera 1.3 milioni di euro

Seguici anche su Facebook
Come ogni Giovedì eccoci con le nuove uscite del weekend (con Trama, trailer e Poster), prima però diamo un rapido sguardo agli incassi feriali da Lunedì 18 a ieri Mercoledì 20 Marzo 2013:
Sono circa 367mila gli euro incassati negli ultimi 3 giorni da "Oz il Grande e Potente" che raggiunge i 6.2 milioni di euro (6.132.916 euro e 776.991 spettatori), secondo posto per Raul Bova con "Buongiorno Papà" con 253mila euro e 1.330.000 euro incassati in 7 giorni, altri 234mila euro per "Il Lato Positivo" con un totale di 2.9 milioni, quarto posto per Richard Gere con "La Frode" con 1 milione raccolto in 7 giorni. "Educazione Siberiana" di salvatores raggiunge i 3.817.376 euro con 610.589 spettatori.

Da oggi nelle sale cinematografiche italiane sette nuovi titoli vanno ad arricchire la programmazione cinematografica. 20th Century Fox distribuisce in 630 copie (anche in 3D) il film d'animazione 'I Croods', mentre saranno 490 le sale che programmeranno la commedia di Riccardo Milani 'Benvenuto Presidente!' (01 Distribution) con protagonista Claudio Bisio. Warner farà uscire in 300 copie la commedia di Pedro Almodovar 'Gli amanti passeggeri'; Universal distribuirà in 233 sale l'horror di Andres Muschietti 'La madre'. Nei cinema anche 'L'amore inatteso' film francese diretto da Anne Giafferi (Microcinema, 24 copie). 'Su Re' di Giovanni Columbu, già in concorso al Torino Film Festival 2012, sarà da domani in 10 sale della Sardegna e dal 28 marzo in uscita nazionale per Sacher Distribuzione. Da ieri in alcune sale selezionate per Feltrinelli Real Cinema il documentario 'Mea Maxima Culpa: Silenzio nella casa di Dio' di Alex Gibney.

Benvenuto Presidente!
In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio che lo accusa d'essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente...
Regia Riccardo Milani con Claudio Bisio e Kasia Smutniak.
Seguilo su FB - https://www.facebook.com/RaiCinemaCha...
e su Twitter - https://twitter.com/RaiCinema


I Croods
I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.


La Madre
Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa. Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.
Sito ufficiale: http://www.lamadre-ilfilm.it/
Facebook: http://facebook.com/lamadreilfilm
Twitter: https://twitter.com/lamadreilfilm


Gli Amanti Passeggeri
Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull'aereo della compagnia Península 2549. I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. La vita tra le nuvole continua ad essere complicata come lo è rasoterra e per le stesse ragioni che si riducono sostanzialmente a due: il sesso e la morte.
Facebook: https://facebook.com/GliAmantiPasseggeri
Twitter: https://twitter.com/AmantPasseggeri


L'Amore Inatteso
Antoine è un brillante quarantenne. Sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito ad un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, la catechesi di una parrocchia. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità.
Il percorso intrapreso modifica le relazioni con i suoi familiari e amici: in un ambiente in cui il tema religioso non è argomento di discussione, affrontarlo significa sottoporsi a un misto di commiserazione divertita e critica feroce.
Antoine si ritrova così a partecipare segretamente agli incontri bisettimanali di catechesi, sotto lo sguardo attonito e sospettoso della moglie Claire. L'unica a non giudicarlo sembra essere sua sorella Hortense, anima sensibile alle prese con le sue difficoltà personali, soprattutto affettive.
Nonostante la comune disapprovazione, Antoine continua senza enfasi e senza aspettative il suo percorso e così trova un amore inatteso: Dio. Trova la fede e ritrova se stesso in un semplice abbraccio con il figlio, riuscendo nel tempo anche a ricostruire i rapporti difficili con il padre e il fratello Alain.


SU RE
tratto dai Vangeli di Matteo, Marco, Luca, Giovanni
un film di Giovanni Columbu
La passione di Cristo è trasposta in Sardegna, in un luogo diverso da quello storico,
come nelle opere dei pittori rinascimentali che rappresentarono gli episodi narrati nel Vangelo ambientandoli nel loro tempo, nei loro paesi e con i loro costumi, senza mai mostrare la Palestina. Nel film il racconto inizia e finisce nel sepolcro dove Maria piange sul corpo del figlio. Tutto è già accaduto, ma gli antefatti si riaffacciano come ricordi e come sogni dei diversi protagonisti.
con Fiorenzo Mattu, Pietrina Menneas, Tonino Murgia, Paolo Pillonca, Antonio Forma, Luca Todde, Giovanni Frau.


Mea Maxima Culpa:
Il film - diretto dal regista premio Oscar Alex Gibney - documenta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa Cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordomuti che negli Stati Uniti, insieme ad altri 200 bambini, furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola, padre Lawrence Murphy, e che solo da adulti hanno trovato la forza di denunciare l'accaduto.
L'indagine su Murphy, accusato di abusi su oltre 200 studenti, ha portato alla luce le responsabilità del Vaticano, fino a coinvolgere la Curia Romana e lo stesso Benedetto XVI. Nelle sale italiane il 20 marzo 2013. Distribuito da Feltrinelli Real Cinema.





Nessun commento: