domenica 29 dicembre 2013

Classifiche di fine anno: I 15 HORROR DEL 2013 secondo il nostro esperto "horror geek Francesco".

dopo il saltino la classifica più paurosa del 2013...curata dal nostro esperto "horror geek" per chi vi scrive il più pauroso resta 'the Conjuring'.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER 
Ormai siamo alla fine di questo 2013...anno pieno di remake e sequel
Chiaro HORROR intendo...
e quale secondo noi sono stati, dal 18° a 1° posto, tutti i migliori Horror di questo 2013?? E secondo voi??? di seguito la nostra Classifica...


18. THE LAST EXORCISM 2
No idee, improvvisate le scene e la trama, no sangue, no spaventi niente di niente se non il pensiero che dovevo fare una recensione e non volevo essere cattivo…perché il film non ha colpe…

17. HOUSE AT THE END OF THE STREET

1 stella su cinque

16. WORLD WAR Z

Ennesimo film di Zombies. Ennesima rivisitazione. Ennesima solfa. Se cercate un film innovativo sul tema, statevene lontano, guardatevi un classico come “L’alba dei morti viventi originale o remake” oppure “28 giorni dopo”, perché niente o poco verrà aggiunto al genere in questo mordi e fuggi hollywoodiano.

15. WARM BODIES

14. THE BAY

due stelle e mezzo su cinque

13. SINISTER


12. LA MADRE


11. DARK SKIES

Ennesimo film low budget su persecuzioni e rapimenti alieni. Questa volta è la famiglia Barret a subirne le conseguenze. Tutto inizia in un terrificante “qualunque” bel giorno americano , dove un padre senza lavoro (vero attuale tema horror), Josh Hamilton (american horror : Coven), e una madre interpretata da Keri Russell iniziano a notare cose strane che accadono durante la notte

10. L'EVOCAZIONE
un film ben fatto, senza cazzate o distrazioni di sceneggiatura, riesce a mescolare la solita storia di case possedute con una magnificenza tale da poter dire che rimarrà nella storia del cinema non solo per gli incassi ma per aver ottenuto una censura alta non per sangue o sesso, ma perché definito “troppo pauroso”…

9. HANSEL & GRETEL 3D

Fracassone.  La favola dei Grimm rivista (alla "Van Helsing") più a fantasy (il trucco delle streghe e la presenza del Troll) che a horror e le scene di violenza sono abbastanza edulcorate...

8. MACHETE KILLS

Il film è uno spasso. Se si ha amato il primo film questo non deluderà, chiaro è che il film è Trashezza allo stato pure. Peccato che sia molto peggio del primo. ai prossimi RAZZIE...peggior remake/sequel/prequel..peggior attrice gaga...peggior attrice sofia Vergara...peggior screenplay...peggior attore mel gibson...

7. THE PURGE

Anche in questo caso si sfrutta un genere cinematografico (qui l'horror miscelato con la fantascienza) per far passare temi più importanti: la morale alla società odierna, la critica alle lobby delle armi, la differenza tra vendetta e giustizia...soprattutto su questo punto si snoda il tema centrale del film.

6. LA MALEDIZIONE DI CHUCKY

“si però chiudi quella tua boccuccia del cazzo!”
Chucky, il nostro Chucky, è tornato. Dopo ben 9 anni dall’ultimo suo episodio (“Seed of Chucky/il Figlio di Chucky”) la nostra più amata bambola assassina torna in uno dei sequel meglio riusciti per l’home video.


5. YOU'RE NEXT

“Amore non ti ho mai vista così!”…”Bè è una situazione unica!!!”Si potrebbe riassumere con questa battuta il film horror Thriller “YOU’RE NEXT”.

4. LE STREGHE DI SALEM

Odio aprire un commento su un film con una frase fatta...in questo caso "il cinema di Rob Zombie o lo si odia o lo si ama"...e non lo farò...iniziero solo dicendo che questo film malamente e presuntuosamente tradotto in italiano "le streghe di salem" è un film per chi ama la parte piu psichedelica e indipendente del Rob Zombie regista.

3. NON APRITE QUELLA PORTA 3D

5 stelle su 5 Notare come il "ragazzone" si prenderà la nomination per peggior sequel/remake/prequel dell'anno ai Razzi awards ovvero le pernacchie d'oro!!!

2. INSIDIOUS 2

Il regista si conferma un grande…niente da dire. Anche se il film è un pò “meno” del primo perché già si sa della trama e già abbiamo avuto l’effetto sorpresa e nonostante i tanti nuovi risvolti e twister non raggiunge mai la terrorizzante prima parte del primo film.

1. LA CASA 2013

la trama si racconta in tre secondi...5 ragazzi...libro..."non leggere" ...Letto...profezia del risveglio del demone...Sacrifico + impossessamento...demone...climax...Eroe o Eroina. Sangue tanto tanto tanto sangue, galloni di sangue, migliaia di tagli di stritolamenti, di aghi, di coltelli e...motosega, immancabile motosega (eroina iconica).

aspettiamo i vostri commenti
qui su Facebook



 
Posta un commento