mercoledì 20 novembre 2013

TUTTE LE USCITE A CINEMA DEL WEEKEND: da oggi a dar battaglia agli INCASSI di SOLE A CATINELLE ci pensa THOR: THE DARK WORLD, da domani tra gli altri FUGA DI CERVELI, IL PASSATO e IL TOCCO DE PECCATO.


Eccoci arrivati al consueto appuntamento settimanale con la "guida" alle novità in uscita nel weekend, anticipata questa settimana al mercoledì per l'uscita di oggi (già ieri sera alcune anteprime) del cinecomics 'Thor: The Dark World'. Dopo il saltino tutti le trame dei sette film in uscita, curiosità e numero di copie...

SEGUICI SU FACEBOOK   
SEGUICI SU TWITTER    
Dopo settimane di supremazia di Checco Zalone con il suo 'Sole A Catinelle' (con incassi che hanno sfiorato ieri i 45 milioni di euro) ci prova da oggi il Blockbuster/cinecomics hollywoodiano della Marvel, 'Thor: The Dark World' a dar battaglia e soffiare il primo posto del podio alla pellicola italiana, ci riuscirà? basta seguire i nostri aggiornamenti quotidiani per scoprirlo. 'Thor: The Dark World' arriva in italia dopo aver già quasi raggiunto i 500 milioni di dollari d'incassi in tutto il Mondo (già superati gli introiti del primo film), Chris Hemsworth riprende il ruolo del Dio del tuono e da oggi approda in 652 sale distribuito da Disney. Da domani altre sette nuove pellicole saranno nei cinema. 'Fuga di cervelli' in 360 copie distribuito da Medusa (sicuramente qualche copia arriverà da quelle di Zalone), esordio alla regia di Paolo Ruffini. Per Lucky Red in 175 copie arriva 'In solitario' di Christophe Offenstein, con François Cluzet, mentre saranno 170 le sale per 'Il terzo tempo' distribuito da Universal diretto da Enrico Maria Artale, il film è passato recentemente nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia.

Bim distribuirà in solo 56 schermi 'Il passato' dell'iraniano Asghar Farhadi (regista da Oscar per 'Una Separazione), premiato a Cannes 2013 per la migliore interpretazione femminile a Berenice Bejo nel cast anche l'eccezionale protagonista del film 'Il Profeta', Tahar Rahim. Da Warner arriva in 40 copie la commedia romantica 'Alla ricerca di Jane'. Istituto Luce Cinecittà farà uscire in 23 schermi il film d'animazione di Alessandro Rak 'L'arte della felicità', film d'apertura della Settimana della Critica a Venezia, infine sono 15 le copie ottenute da 'Il tocco del peccato' distribuito da Officine Ubu, film diretto dal cinese Jia Zhang-ke, premiato al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura.

THOR: THE DARK WORLD
Continuano le avventure di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l'universo. Thor lotta per ristabilire l'ordine tra i pianeti... ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l'universo intero.

FUGA DI CERVELLI
Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani...si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Così il gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque “fulgide menti” nel tempio del sapere per eccellenza...

IN SOLITARIO
Lo skipper Yann Kermadec realizza il proprio sogno quando viene ripescato a causa del forfait di un concorrente per il Vendée Globe. Dopo alcuni giorni di gara, Yann è costretto a fare una sosta forzata per riparare il suo timone danneggiato. Il suo tour mondiale sarà sconvolto...

IL TERZO TEMPO
Il film, segue il riscatto di Samuel, un ragazzo che non ha avuto nulla dalla vita ma che, passando attraverso il carcere minorile e grazie anche all'amore per una ragazza, riesce a portare alla vittoria la squadra di rugby nella quale milita: una conquista ancor più importante perché il suo allenatore è anche l'assistente sociale che lo segue. Il rugby come metafora della vita e della voglia di tornare a sperare, in una pellicola dove lo sport fa da sfondo ad un racconto di formazione e di sentimenti.

IL PASSATO
Dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il suo breve soggiorno, Ahmad scopre il rapporto conflittuale che Maria ha con sua figlia, Lucia. Gli sforzi Ahmad per cercare di migliorare questo rapporto sveleranno un segreto del passato.

ALLA RICERCA DI JANE
Jane Hayesè una donna single con un'ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna è innamorata di Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio". Nessun uomo riesce ad assomigliare all'uomo dei suoi sogni, fino a quando Jane decide di andare in vacanza in un parco a tema sulla scrittrice, e lì le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

L'ARTE DELLA FELICITA'
Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all'apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant'anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Il taxi diviene il microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma dentro cui il mondo entra ed esce attraverso i suoi passeggeri. Mentre fuori imperversa la tempesta, l'auto comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni. Ora sa chi sono i passeggeri: sono anime, fantasmi, memorie, strade. Oppure sono messaggeri di un sole che nasce altrove e portano con sè la rivelazione di ciò che è oltre il confine del proprio parabrezza. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

IL TOCCO DEL PECCATO
Un minatore esasperato si rivolta contro i corrotti del suo villaggio. Un operaio di ritorno a casa per il Capodanno scopre che una pistola é l'unica cosa in grado di dargli emozione. Una gentile receptionist in un centro benessere viene spinta al limite dall’arrogante aggressione di un ricco cliente. Un giovane operaio passa da un lavoro all’altro nel disperato tentativo di migliorare la propria vita. Quattro storie estreme. Uno spaccato della Cina moderna: un gigante economico cresciuto troppo in fretta, esasperando il conflitto fra le classi sociali.
Posta un commento