venerdì 1 febbraio 2013

MILDRED PIERCE la miniserie HBO con Kate Winslet trasmessa da SKY sarà mai disponibile in DVD e BLU RAY in Italia ? Trama, Premi e immagini (anche quelle più hot) della miniserie

 Dall’omonimo romanzo di James M. Cain, già portato sullo schermo nel 1945 da Michael Curtiz. Nel ruolo che fu di Joan Crawford un’emozionante Kate Winslet, che grazie a questa interpretazione ha vinto il premio come miglior attrice agli ultimi Emmy Awards.
Mildred Pierce è un’intensa e appassionante miniserie HBO in tre parti diretta da Todd Haynes (Velvet Goldmine, Far From Heaven) con un cast eccezionale: il premio Oscar Kate Winslet nel ruolo della protagonista affiancata da Guy Pearce, Evan Rachel Wood e Melissa Leo (premio Oscar 2011 miglior attrice non protagonista per The Fighter).
Altri membri del cast sono Mare Winningham, Brian F. O'Byrne, Hope Davis e James LeGros.
Attori eccezionali e una ricostruzione storica attenta ai minimi dettagli: gli ingredienti che hanno portato Mildred Pierce a conquistare ben 21 nomination agli Emmy Awards 2011 vincendone ben 5 tra cui quello alla Winslet e a Pearce. Per la sua interpretazione, Kate Winslet ha vinto oltre all' Emmy, un Satellite Award, un Golden Globe ed uno Screen Actors Guild Award. La miniserie è stata trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 27 marzo 2011 al 10 aprile 2011. In Italia è stata presentata fuori concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è andata in onda su Sky Cinema 1 dal 14 ottobre 2011 al 28 ottobre 2011. Ritrasmesso su Sky Cult qualche domenica fa con una maratona che ha proposto tutte e Tre le parti.

In Italia al momento non esiste e non è stata annunciata un'edizione DVD/Blu ray della miniserie HBO mentre è da tempo stata annunciata un'edizione DVD di Il Romanzo di Mildred il film del 1945 con Joan Crawford, distribuita da Terminal Video ancora però non disponibile.

L’affascinante ritratto di una donna forte, piegata dalla grande depressione del 1929, che saprà risorgere imparando ad essere umile e grazie ad un innato spirito imprenditoriale. Ma “il romanzo di Mildred” è anche il dramma di una donna abbandonata dal marito con due figlie piccole e di una madre ripudiata dalla sua stessa figlia nonostante ogni suo sforzo fosse proprio indirizzato a permetterle di condurre una vita agiata.
 
Su Amazon è possibile acquistare sia la Miniserie HBO che il film originale del 1945 (tra l'altro questa edizione contiene anche il doppiaggio italiano) ecco i link:

 
 



Nessun commento: