mercoledì 7 novembre 2012

VENUTO AL MONDO si riunisce il trio di "Non Ti Muovere" Castellitto-Cruz-Mazzantini, da Giovedì 9 Novembre nei cinema e nei Treni Italo


Debutta domani nei Cinema Italiani e su i Treni Italo* il film VENUTO AL MONDO distribuito da Medusa Film e diretto da Sergio Castellitto (sette anni dopo Non Ti Muovere ).
Castellitto torna a dirigere Penelope Cruz portando sullo schermo un altro romanzo della moglie Margaret Mazzantini, Premio Campiello 2009.

Nel cast oltre a Penelope cruz troviamo Emile Hirsch ( Into the Wild ), Pietro Castellitto e lo stesso Castellitto.
Ecco il Trailer ufficiale:


La Trama:
Gemma decide di ritornare a Sarajevo insieme al figlio Pietro accettando l'invito dell'amico poeta gojko. Lì troverà il suo doloroso passato e il fantasma di un vecchio grande amore, Diego, squattrinato fotografo conosciuto nel 1984 nella capitale bosniaca che ospitava i Giochi Olimpici Invernali...

* Venuto al Mondo e la polemica con Italo: fonte E-duesse

Continua a far discutere l’uscita di ‘Venuto al mondo’ di Castellitto che sarà anche in contemporanea sui treni Italo grazie all’accordo raggiunto tra il gruppo ferroviario Ntv e Medusa che lo distribuisce da giovedì 8 novembre. Ieri in una nota, Anec, Fice e Acec hanno stigmatizzato la decisione di Medusa. Questa mattina, Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space, a e-duesse ha dichiarato che il circuito cinematografico programmerà ‘Venuto al mondo’: “Confermo che noi daremo spazio nei nostri multiplex al film di Sergio Castellitto. Ci sono ben altri problemi da risolvere per l’esercizio. Qui ci troviamo di fronte a una contemporanea sala/treno che al massimo permetterà la visione del film, su un piccolo schermo, a 800 passeggeri/spettatori a settimana. Non possiamo preoccuparci di questo. Mi ha stupito il tono esagerato di certe prese di posizione di fronte a questo problema relativo a un film che di certo non parte con aspettative di incasso come ‘Skyfall’». Continua l’amministratore delegato: «Il problema della visione sul treno dovrebbero porselo il produttore e il distributore di ‘Venuto al mondo’: magari in questo modo sviliscono il valore del film. Il problema vero è quello di definire con certezza un palinsesto di film per l’estate che rispetti il calendario internazionale delle uscite evitando spostamenti come, ad esempio, quello di Monster University da parte di Disney da giugno a fine agosto».


Nessun commento: