mercoledì 7 novembre 2012

ARGO da domani nei cinema italiani, il film sorpresa al box office Usa diretto e interpretato da Ben Affleck che rischia di essere tra i favoriti ai prossimi Oscar.


DALL'8 NOVEMBRE AL CINEMA
https://www.facebook.com/ArgoIlFilm
https://twitter.com/ArgoilFilm
http://www.argofilm.it/

Basato su una storia vera, il thriller drammatico "Argo" prodotto da Warner Bros. Pictures e GK Films narra il dietro le quinte dell'azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran -- la cui vera storia per decenni è rimasta ignota all'opinione pubblica.
Il premio Oscar® Ben Affleck ("The Town," "Will Hunting -- Genio ribelle") dirige ed è protagonista del film prodotto dal premio Oscar® George Clooney ("Syriana"), dal candidato agli Oscar® Grant Heslov ("Good Night, and Good Luck.") e da Affleck stesso.

Il film è una sorpresa al Box Office Usa incassando in poche settimane $76,579,753 con un passaparola che di settimana in settimana fa incrementare i totali.
Dopo Gone Baby Gone e The Town lo sceneggiatore Premio Oscar per Will Hunting - Genio Ribelle (con l'amico Matt Damon) Ben Affleck torna alla regia con Argo, basato su una storia vera porta in scena la crisi diplomatica tra Usa e Iran del 1979. Quando la CIA, per salvare un gruppo di diplomatici americani ostaggi del regime iraniano, finse di girare un film.


Nessun commento: