lunedì 5 novembre 2012

DOWNTON ABBEY la Seconda Stagione dal 2 Dicembre su RETE 4, la prima disponibile in DVD dal 12 Dicembre




Dal 12 Dicembre arriverà - finalmente - in DVD in Italia la Prima Stagione Completa, la serie sarà comunque in replica nelle Domeniche pomeriggio di Rete 4 dall'11 Novembre.
Torna invece dal 2 Dicembre su RETE 4 con la Seconda Stagione, DOWNTON ABBEY la serie premiata d'ascolti record negli USA e in Gran Bretagna e vincitrice di svariati premi, inclusi 6 Emmy.
La Prima Stagione è stata trasmessa sempre da RETE 4 durante le Festività Natalizie 2011/12 i 7 episodi sono stati condensati in 4 appuntamenti seguiti da:
1.580.000 (6,03%), 1.367.000 (5,34%) 1.139.00 (5.17%), 1.403.000 (5,65%)
poi replicati con una Maratona Notturna seguita da altri 300mila spettatori.

Questo il link per i dettagli del DVD:
http://boxofficebenful.blogspot.it/2012/10/lacclamata-serie-inglese-downton-abbey.html

Qualche settimana fa lo scandalo della Tv Greca che censurò il bacio-gay della Prima Stagione:
http://boxofficebenful.blogspot.it/2012/10/la-tv-pubblica-greca-censura-il-bacio.html


da TV BLOG:
Downton Abbey ha recentemente aggiunto al proprio palmarès (quattro Bafta, sei Emmy, un Golden Globe e molti altri premi) tre nuovi Emmy (tra cui, Miglior attrice non protagonista a Maggie Smith) e collezionato un nuovo primato. Oltre al Guinness World Record come produzione tv che ha ricevuto più recensioni favorevoli al mondo, con 16 candidature agli Emmy, Downton Abbey risulta la serie televisiva britannica con il maggior numero di nomination mai ottenute alla kermesse americana.

La Terza Stagione è seguita da punte di 10 milioni di spettatori nel Regno Unito.

Ecco la sigla:


La Prima Stagione di Downton Abbey si era conclusa con un cliffhanger inevitabile quanto efficace, lasciando alla Prima Guerra Mondiale il compito di minacciare gli equilibri che per secoli avevano saldamente sostenuto l'aristocrazia inglese.
La seconda stagione non poteva allora che aprirsi nel bel mezzo del Conflitto, con Matthew( Dan Stevens) e Thomas(Rob James-Collier) pronti a combattere nella stessa trincea, luogo dove le differenze di classe sono rese inutili dal freddo e dal fango: il Fronte della Somme è lontanissimo dalla serena campagna inglese, ma i venti di Guerra del 1916 alla fine arrivano persino a Downton, con la dimora dei Crawley che apre le porte ai feriti per trasformarsi in un vero e proprio ospedale.