mercoledì 17 aprile 2013

BOMBER diretto da Paul Cotter da domani il cult inglese vincitore di numerosi festival arriva nei cinema italiani grazie a "Distribuzione Indipendente". Trama, Trailer ed Immagini.

Seguici anche su Facebook
Following su Twitter
Vota il Cinecomics più atteso del 2013
Entro il 24 Aprile, in HomePage e su Facebook a questo indirizzo:
http://www.facebook.com/questions/560678263952264/
Esce domani nei cinema italiani - dopo 4 anni, il film è del 2009 - il piccolo cult diretto da Paul Cotter con soli 29mila euro e vincitore di numerosi festival.
La coppia di ottantenni Alistair e Valerie da tanto tempo non torna nel paese d'origine, la Germania. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata. Decidono così di partire per saldare i conti con il passato: Alistair è intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce (controvoglia) lo sbandato figlio Ross, trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza si rivelerà un'occasione per fare i conti con le cose mai dette e affrontare questioni da tempo irrisolte.
Presentato nel 2009 al South by Southwest Film Festival, Bomber è successivamente comparso nei più importanti festival del mondo, tra cui il Raindance e il Filmfest München. Mai visto in Italia, è comparso soltanto una volta sugli schermi del Torino Film Fest. Nonostante sia un piccolo film indipendente realizzato a basso budget, negli anni ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti: Miglior Regia al Savannah Film Festival; Miglior Film al Sonoma International Film Festival; Miglior Film al San Luis Obispo Film Festival; Miglior film e Premio del Pubblico all'Estes Park Film Festival; Miglior Film al 540 Film Festival; Miglior Film Britannico al Falstaff International Film Festival; Miglior Attrice al BendFilm; Miglior Attrice al Nashville Film Festival; Miglior Att rice al Kiev International Film Festival; Gran Premio della Giuria (New Director's) al Nashville Film Festival; Secondo classificato come Miglior Film all'Anchorage International Film Festival; Candidato come Miglior Film a micro budget al Raindance Film Festival.
*** Il film è disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano
Un film di Paul Cotter Con Shane Taylor, Benjamin Whitrow, Eileen Nicholas, Sara Kessel Fotografia Rick Siegel Musiche originali di Stephen Coates Prodotto da Paul Cotter e Maureen Ryan per Boris Films. Ecco il Trailer:

 



Nessun commento: