martedì 16 aprile 2013

4.8 milioni di spettatori per il finale di SPARTACUS WAR OF THE DAMNED e la premiere di DA VINCI'S DEMONS un record per STARZ nel fine settimana.

Seguici anche su Facebook
Following su Twitter
Vota il Cinecomics più atteso del 2013
Entro il 24 Aprile, in HomePage e su Facebook a questo indirizzo:
http://www.facebook.com/questions/560678263952264/
 
Venerdì scorso su starz una serata unica per l'emittente via cavo, con la puntata finale di Spartacus War of the Damned e la premiere di Da Vinci's Demons.
1.425.000 spettatori e lo 0.6 di rating (18-49) per Spartacus
1.042.000 spettatori e lo 0.4 di rating (18-49) per DaVinci'sDemons.
 
Il debutto di una serie e il finale di un altra che ha segnato il punto più alto per Starz. La prima della serie di Da Vinci's Demons e il finale della serie di Spartacus: War Of The Damned questo fine settimana su Starz è stato visto da 4,8 milioni di spettatori. Questo è un risultato di fine settimana da record per la serie originale di Starz. Con un lead-in di Spartacus (2,66 milioni per il series finale), il 12 aprile l'anteprima di Da Vinci alle 22 è stato vista da 1,04 milioni di spettatori complessivi. In totale, la serie creata da David S. Goyer ha raccolto oltre 2,14 milioni di telespettatori, dato che somma le varie repliche durante il fine settimana e sposta in avanti il precedente record di una serie al debutto di 2,09 milioni in totale che aveva visto la prima di Camelot, quindi un nuovo record per una prima serie di Starz originale. Da Vinci's Demons è prodotto sotto un accordo pluriennale tra Starz e BBC Worldwide stipulato nell'agosto 2011. Il dramma di azione lussureggiante raffigura i primi anni di vita del famoso inventore, con l'attore britannico Tom Riley nel ruolo di Leonardo Da Vinci. Starz ha ordinato otto episodi della prima stagione della serie. Finale di stagione di Da Vinci's Demons è previsto per il 7 giugno 2013.
A questo link l'anteprima della premiere di DA VINCI:
 
Nella stessa notte del debutto di Da Vinci , come dicevamo è arrivata alla fine la terza ed ultima stagione della serie ammiraglia di Starz, Spartacus: War of the Damned con 1,43 milioni di telespettatori alle 21. Il 27 gennaio dil ebutto di stagione della serie ha ottenuto un punteggio di 5,5 per la rete e aveva 930.000 telespettatori a guardarla, il finale di venerdì alle 21 è stato il 53% sopra la prima di stagione. In totale, gli spettatori sono quasi 2,7 milioni di Spartacus battendo l'audience media di stagione di 2,4 milioni e battuto la media di stagione della primiere di 2,5 milioni. Spartacus ha debuttato nel gennaio 2010, lo spettacolo è sopravvissuto alla perdita delle star Andy Whitfield, morto di cancro l'anno scorso. Nella sua seconda stagione, Spartacus: Vengeance, che introduceva Liam McIntyre nel ruolo del protagonista, ha avuto una media di oltre 6 milioni di telespettatori settimanali.
A questo link lo speciale sulla penultima puntata (è in arrivo quello sul finale):
 

Nessun commento: