martedì 21 agosto 2012

IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO oggi le Anteprime Nazionali ai cinema IMAX di Pioltello e Rimini e in altri cinema selezionati d'Italia, dal 29 Agosto in tutti i cinema




Christopher Nolan, regista del film: “Con IMAX® la qualità delle immagini è senza precedenti”

In anteprima il 21 agosto e in uscita ufficiale il 29 agosto, la versione IMAX®de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che sarà proiettata presso la sala digitale IMAX®dell’UCI Pioltello, l’unica in Italia dove è possibile vivere l’esperienza unica di questa tecnologia all’avanguardia.
Un evento imperdibile considerato che il terzo e ultimo episodio della saga con protagonista un sempre formidabile Christian Bale nel ruolo di Batman/Bruce Wayne è quello più adatto per vivere l’IMAX Experience®. Ad affermarlo è lo stesso regista Christopher Nolan che ha realizzato buona parte del film (60 minuti) facendo ricorso alla tecnologia IMAX®.
Christopher Nolan è stato il primo regista ad utilizzare telecamere IMAX® nella realizzazione di una grande produzione Hollywoodiana con Il Cavaliere Oscuro nel 2008. Per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, l’utilizzo della tecnologia IMAX® è stato più massiccio al fine di una chiarezza e una qualità delle immagini senza precedenti.
Christopher Nolan dichiara: “La nostra esperienza nelle riprese e nella realizzazione in IMAX® de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stata molto stimolante. La qualità dell’immagine ottenuta è superiore a quella ottenuta con qualsiasi altro strumento tecnologico disponibile e, nel rivisitare Gotham, siamo stati determinati nel girare ancora e sempre di più in questo formato UNICO”.
E’ quindi solo la visione digitale in IMAX®, possibile in tutte le sue potenzialità nella sala UCI IMAX dell’UCI Pioltello, che può restituire tutta l’adrenalina, la suspence e gli effetti speciali di uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica.
Le prevendite per partecipare all’anteprima de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nella sala UCI IMAX® sono aperte.
Il 21 agosto sarà possibile assistere alle proiezioni alle ore 18.05 e alle 21.40. E’ possibile preacquistare i biglietti presso le casse dell’UCI Pioltello tramite internet e call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPad Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa è a disposizione del pubblico il call center al numero 892.960.


Nessun commento: