mercoledì 1 agosto 2012

CANNIBAL HOLOCAUST le immagini più hot, Trailer, Trama, nudi frontali dal film di Ruggero Deodato


Cannibal Holocaust è un film diretto da Ruggero Deodato nel 1980, uscito nelle sale cinematografiche nel febbraio del 1980.
Considerato da molti il migliore prodotto del genere cannibal, molto in voga in quegli anni, alla sua uscita generò subito grandi polemiche, per le reali uccisioni di animali rappresentate sullo schermo e per l'impressionante realismo delle sue scene. Viene tutt'oggi considerato, e spesso nominato, come il film più violento e controverso mai realizzato in tutta la storia del cinema. Talvolta viene anche falsamente additato come snuff movie e per questo motivo fu intentata una causa contro il regista. Il film rafforzò la fama di Deodato come autore estremo, dopo il precedente Ultimo mondo cannibale, e gli valse l'appellativo di Monsieur Cannibal, datogli dai francesi.
Nonostante le controversie, Cannibal Holocaust è considerato da molti un'interessante e cruda analisi della società contemporanea, nonché un lucido atto d'accusa contro i mass media, diversi anni prima di Assassini nati. Già dalle prime sequenze, Deodato fa capire quali siano nella sua visione i veri selvaggi (mentre un reporter alla TV parla delle tribù cannibali, le immagini mostrano scene di vita in una città moderna quale New York).
Il film non è mai stato trasmesso dalla televisione italiana, a parte qualche volta in terza serata su Italia 7, a fine anni '90, in versione cut, a causa del divieto per i minori di 18 anni. È stato proiettato alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 2004, nell'ambito della rassegna Italian Kings of the B's.
Cannibal Holocaust in Italia non ottenne il successo sperato, anche a causa delle traversie giudiziarie che ne impedirono l'immediata uscita nelle sale. In totale incassò 360 milioni di lire. Ottenne invece un ottimo riscontro commerciale all'estero, soprattutto in Giappone. Cannibal Holocaust è probabilmente il film più censurato della storia del cinema, dato che fu censurato in più di 50 paesi del mondo. In Inghilterra il film è stato inserito tra i cosiddetti video nasties, cioè i film banditi perché creduti snuff movie.

DOPO IL SALTO LE IMMAGINI PIU' HOT...
 

 
 

Nessun commento: