mercoledì 11 gennaio 2012

UNIVERSAL Pictures festeggia il 100° Anniversario

Universal Pictures festeggia il 100° Anniversario

Universal Pictures festeggia il 100° Anniversario
Il Buio oltre la siepe
La major per celebrare la ricorrenza darà il via a una serie di operazioni, dal restauro dei film più importanti del catalogo, alla presentazione del nuovo logo, al lancio di edizioni speciali per l'Home Entertainment
Universal Pictures celebra il proprio 100° anniversario con un anno di festeggiamenti. Elemento significativo del Centenario sarà il restauro di 13 titoli tra i più amati di tutto il catalogo Universal come Il buio oltre la siepe, All’ovest niente di nuovo, Lo squalo, La stangata, Frankestein e Schindler's List. Universal inoltre presenterà un nuovo logo animato ispirato al centenario, il logo animato farà la sua prima apparizione con The Lorax di Dr. Seuss nel mese di febbraio e in occasione dell'uscita cinematografica del film negli Stati Uniti, il 2 marzo.
Universal Studios Home Entertainment, in particolare, darà il via alle celebrazioni nel mese di gennaio con l'uscita di un’edizione speciale 50° Anniversario de Il Buio oltre la siepe, che sarà editato per la prima volta in Blu-ray. Durante tutto l’anno, Universal renderà omaggio ad altri film della propria library con eventi speciali e le versioni Blu-ray di classici, tra i quali Lo Squalo ed E.T. L'Extra-Terrestre, (che celebra proprio nel 2012 il suo 30° Anniversario). Universal Home Entertainment introdurrà una 100th Anniversary Collector's Series in edizione limitata con alcune delle pellicole sopra elencate restaurate in Blu-ray in un packaging esclusivo formato libro con cimeli da collezione ed inedite featurette di 10 minuti.
Altre attività per il 100° Anniversario dello Studio comprendono una massiccia campagna di social media, eventi speciali, attività nel parco a tema, promozioni. "Questo è un momento di orgoglio per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare in Universal Pictures", ha dichiarato Ron Meyer, presidente e COO di Universal Studios. "Il nostro centenario permetterà agli amanti dei film di qualche anno fa di recuperare ricordi speciali e sarà l'occasione per coinvolgere per la prima volta il pubblico con la nostra straordinaria library di film. Il nostro obiettivo, cento anni dopo, è quello di conservare, ripristinare e continuare l'eredità iconica di questo Studio per le generazioni a venire".

Nessun commento: