martedì 17 gennaio 2012

Star in ascesa: LIAM HEMSWORTH da Last Song a THE HUNGER GAMES e MERCENARI 2




Nato a Melbourne, è il più giovane dei tre figli di Craig e Leonie Hemsworth. I due fratelli, Luke e Chris, sono entrambi attori. Già da giovanissimo decide di emulare le gesta dei fratelli, divenendo anch'egli un attore. Debutta in un episodio di Home and Away, seguito da un episodio de Le sorelle McLeod. Nel luglio del 2007 entra nel cast della soap opera Neighbours, dove per due anni ricopre il ruolo di Josh Taylor. Nel 2008 recita nella serie televisiva per ragazzi Elephant Princess, interpretando il musicista Marcus. Liam Hemsworth è attualmente fidanzato con la cantante e attrice Miley Cyrus.

Dopo le varie esperienze televisive inizia ad affacciarsi al mondo del cinema. Nel 2009 ottiene il piccolo ruolo di uno studente nel film Segnali dal futuro e recita nel film horror di Christopher Smith Triangle. Nel 2009 gli viene offerta una parte nel film di Sylvester Stallone I mercenari - The Expendables, ma in fase di scrittura della sceneggiatura il suo personaggio viene eliminato.

Nel 2010 ottiene la parte di Will Blakelee nel drammatico The Last Song, basato sul romanzo di Nicholas Sparks L'ultima canzone. Hemsworth interpreta l'interesse amoroso di Ronnie Miller, interpretata dalla cantante Miley Cyrus. Hemsworth prende inoltre parte al video musicale di When I Look at You di Miley Cyrus, tema principale del film.

Nel 2012 ottiene la parte nell'atteso THE HUNGER GAMES e viene richiamato da Stallone in I MERCENARI 2.

Nessun commento: