martedì 2 luglio 2013

THE LONE RANGER da domani nei cinema Usa per l'Independence Day e in 700 cinema Italiani, con JOHNNY DEPP, ARMIE HAMMER. Trama, Trailer, curiosità ed immagini dal film diretto da GORE VERBINSKI

Esce domani negli Usa e in Italia (700 schermi) 'The Lone Ranger', il nuovo film prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto dal regista Premio Oscar per 'Rango', Gore Verbinski, artefice della serie (i primi tre) dei 'Pirati dei Caraibi', distribuito dalla Disney.
'The Lone Ranger' è un'avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo (basta vedere i trailer per rendersene conto, e che ricorda molto - grazie alla presenza, o per colpa, di Johnny Depp, la serie dei "Pirati"), il cui celebre eroe mascherato (la serie tv era famosissima oltreoceano, un po' meno qui da noi...) acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto, interpretato da Johnny Depp (praticamente truccato alla Captain Jack Sparrow, ormai Depp interpreta quasi esclusivamente lo stesso personaggio da anni, truccato pesantemente, che sia il cappellaio matto di 'Alice in Wonderland' o il vampiro immortale di 'Dark Shadows'...difficile notarne la differenza, per Tonto si è ispirato a un dipinto di Kirby Sattler, con le righe dipente sulla faccia e il corvo in testa) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer, visto in 'Social Network', 'J.Edgar' e 'Biancaneve' quello con la Roberts), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un'epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l'avidità e la corruzione.
Nel cast ritroviamo anche la straordinaria Helena Bonham Carter (moglie di Tim Burton, regista che tante volte ha diretto Depp) nel ruolo di Red, Tom Wilkinson (Latham Cole) e Barry Pepper (capitano Jay Fuller).
Il film ha avuto una lavorazione travagliata, più volte annunciato e rimandato per il budget imponente (già dal 2009) ha avuto l'ok definitivo nei primi mesi del 2012, forse la Disney era rinfrancata dal grande successo dei 'Pirati dei Caraibi 4'. Non ci sono informazioni precise sul costo della pellicola, ma secondo indiscrezioni si aggira intorno ai $200+ milioni.
Girato tra il New Mexico, Arizona, Utah e Colorado (mozzafiato alcune riprese che possiamo ammirare già nei diversi making of proposti in queste settimane come long-trailer nei cinema). Johnny Depp ha percepito i suoi "soliti" 20 milioni di dollari più il 15% degli incassi, al momento è sul set del nuovo film diretto dal regista Wally Pfister, 'Trascendence' nel cast anche Paul Bettany, Rebecca Hall e Morgan Freeman...e tornerà presto anche ad  indossare il "costume" di Jack Sparrow nei 'Pirati dei Caraibi 5'.
Il film uscirà domani anche negli Usa in 3700 cinema per l'independence day weekend (5 giorni) e avrà come temibile concorrente 'Cattivissimo Me 2', le previsioni d'incasso degli analisti di Hollywood sono di circa 70 milioni di dollari. Per l'italia visti gli esiti delle ultime pellicole rilasciate ('World War Z' e 'L'Uomo d'acciaio') ci aspettiamo un incasso superiore ai 2.5 milioni di euro nei 5 giorni, ma chissà Depp potrebbe stupirci anche in positivo...
A seguire immagini e clip dal film:




 


Nessun commento: