mercoledì 1 maggio 2013

La mini-serie MONDO SENZA FINE tratta da Ken Follet è disponibile in DVD e BLU RAY distribuita da Dall'Angelo Pictures.

LA MINI-SERIE TV “MONDO SENZA FINE”
IL SEGUITO DEI “PILASTRI DELLA TERRA” IN DVD  E BLU RAY CON DALL’ANGELO PICTURES
Buone notizie per i tanti fan italiani di Ken Follet e della sua famosa saga medioevale. La mini-serie tv “Mondo senza Fine” è già disponibile dal 23 aprile sul mercato dell’homevideo in Dvd e Blu-Ray distribuita da Dall’Angelo Pictures. Prodotta negli Stati Uniti, la serie è articolata in 8 puntate (durata 45’ cadauna). In Italia, è stata trasmessa alla fine dello scorso anno sul canale Sky Cinema 1, facendo registrare un notevole successo di ascolti (circa 400mila telespettatori a puntata). La vicenda è il seguito ideale de “I Pilastri della Terra”, altro best-seller di Ken Follet, e si svolge quasi due secoli dopo la costruzione della cattedrale nell’immaginaria località inglese di Kingsbridge: vi sono narrate le avventure dei quattro protagonisti, amici sin da quando erano bambini, che si trovano ad affrontare l’inizio della Guerra dei Cent’anni e lo scoppio della peste nera.

La serie “Mondo senza fine” è stata prodotta da Ridley e Tony Scott, con la regia di Michael Caton-Jones. Dall’Angelo Pictures la distribuisce in un cofanetto Dvd (4 dischi, 24,99 euro) e in un cofanetto Blu-Ray (3 dischi, 34,99 euro). Come extra, sono presenti le interviste con l’autore Ken Follet con il produttore Tony Scott, l’ultima prima della sua tragica scomparsa nell’agosto scorso, oltre al trailer e al backstage del film. Nell’ambito di un accordo tra Dall’Angelo Pictures e Mondadori, il cofanetto con la versione in Dvd sarà anche distribuito in edicola a fine aprile in abbinamento ai settimanali “Tv Sorrisi e Canzoni” e “Panorama”. Il lancio di “Mondo senza fine” segue il grande successo della precedente edizione homevideo de “I Pilastri della Terra”, sempre distribuita da Dall’Angelo Pictures: i cofanetti del primo capitolo della saga, infatti, hanno raggiunto finora una diffusione record di quasi 22mila copie nella versione Dvd e di oltre 7mila copie in quella Blu-Ray.
“Il numero degli appassionati delle mini-serie tv in Italia è in costante crescita”, ha spiegato Barbara Dall’Angelo, presidente e CEO di Dall’Angelo Pictures. “L’edizione homevideo di Mondo senza Fine va così a potenziare la nostra presenza in questo settore, dopo il successo dei Pilastri della Terra e anche di altre serie da noi distribuite, come Camelot, The Kennedys e Titanic. Inoltre, abbiamo anche curato l’accordo con La7 per la messa in onda di Mondo senza fine negli ultimi mesi del 2013”.


Nessun commento: