martedì 28 maggio 2013

BRONSON diretto da Nicolas Winding Refn con Tom Hardy disponibile in DVD e BLU RAY, da GIOVEDI' 30 MAGGIO arriva al cinema SOLO DIO PERDONA / ONLY GOD FORGIVES

In occasione dell'uscita al cinema - da Giovedì 30 Maggio - di 'Solo Dio Perdona - Only God Forgives' vi riproponiamo questo "vecchio" articolo su BRONSON il film diretto da Refn prima di DRIVE
 
Uscito nel 2008 ma arrivato nei cinema italiani solo a Giugno 2011 è il film rivelazione di Tom Hardy, prima di Inception e di essere il protagonista di Warrior e la prossima estate sarà il villain di Il Cavaliere Oscuro il Ritorno è, 'Bronson' è adesso disponibile in DVD e BLU RAY distribuito da 20th Century Fox.
Qui la trama del Film: Basato sulla vita di uno dei più famosi criminali inglesi. Nel 1974, a 19 anni, Michael Gordon Peterson (Tom Hardy) tenta di rapinare un ufficio postale con un fucile a canne mozze. Ma la rapina va male e viene arrestato. Condannato a sette anni di prigione, ossessionato dalla volontà di diventare famoso, assume il nome di Charles Bronson e diventa protagonista di una serie di violenze ai danni degli altri detenuti e dei secondini. Con il risultato di allungare a dismisura la sua pena, passando ben oltre 30 anni dietro le sbarre…
Bronson è un film biografico fuori dagli schemi,la pellicola non segue un ordine cronologico delle vicende del feroce criminale Michael Gordon Petersen - interpretato dal talentuoso attore britannico, Tom Hardy - alternando scene di estrema violenza ad alcune al limite del grottesco, il film presenta inoltre diverse scene di nudo frontale del protagonista (un coraggioso Tom Hardy) - vedi filmato qui sotto - Hardy ha incontrato realmente il vero Bronson in prigione, ha preso massa muscolare (anche ingrassato) per raggiungere una somiglianza più reale con il protagonista della vicenda, regalandoci un'interpretazione superba.


Il film è stato presentato per la prima volta al "London Film Festival" nell'Ottobre del 2008 e nel Gennaio 2009 ha partecipato al Sundance Film Festival; al cinema viene distribuito nel Regno Unito (Marzo 2009) e US (Ottobre 2009) incassando solo $2.3 milioni; in Italia, dopo una presentazione al Torino Film Festival, è approdato nei cinema - distribuito da OneMovie - solo nel Giugno 2011 dopo la vittoria di Nicolas Winding Refn come miglior regista per 'Drive' al Festival di Cannes (gli spettatori furono solo 2.321).

Tom Hardy desnudo en Bronson 1 di bujaco2016
Qui sotto il Trailer Originale:


Nessun commento: