mercoledì 22 maggio 2013

CANNES 2013: il giorno di SOLO DIO PERDONA !!! Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn sulla croisette per 'Only God Forgives'

UPDATE: niente Gosling a Cannes, durante la conferenza stampa il regista Refn ha letto un messaggio di scuse da parte dell'attore impegnato sul set del suo film come regista.
QUESTO IL COMMENTO DI CIAK al film SOLO DIO PERDONA: "Solo Dio perdona è un incubo a occhi aperti, una discesa negli inferi di Bangkok con un Ryan Gosling in trance in attesa di una redenzione (im)possibile. Visivamente magnifico, anche se la sceneggiatura è solo un pretesto al servizio dell'occhio di Refn. Ma i due villain, Kristin Scott Thomas, novella Lady Macbeth, e il terrificante Vithaya Pansringarm, valgono da soli il prezzo del biglietto." (Andrea Morandi)

 Cannes 2013,  oggi sulla croisette sbarcano RYAN GOSLING e NICOLAS WINDING REFN attore e regista del cult DRIVE che si ritrovano per l'atteso 'Only God Forgives / Solo Dio Perdona' nei nostri cinema dal 30 Maggio. Violenza, sangue, arti marziali in questo revenge/movie.
Costato pochissimo (solo 4.8 milioni di dollari) è - come dicevamo - la seconda collaborazione tra Refn e Gosling dopo lo straordinario 'Drive' nel 2011, Refn di origini danesi ha diretto tutti piccoli cult dalla trilogia di 'Pusher' iniziata nel 1996 a 'Bronson' con Tom Hardy (che interpreta il feroce criminale Michael Gordon Peterson/Charles Bronson che passò gran parte della sua vita in carcere e in isolamento, infarcito di estrema violenza e scene grottesche, un cult ndr.) nel 2008, e 'Valhalla Rising' (2009) ma è con 'Drive' che Refn vinse il premio della Miglior Regia a Cannes 2011 imponendolo all'attenzione del pianeta, peccato che film, regia e interprete siano stati poi snobbati dall'Academy in occasione dei premi Oscar dello scorso anno.
'Only God Forgives' vede tra gli interpreti anche Kristin Scott Thomas e Gordon Brown (alla terza collaborazione con Refn dopo 'Bronson' e 'Valhalla Rising'), Vithaya Pansringarm e Tom Burke. 'uscita americana è prevista per il 19 Luglio 2013. 
 
Questa la "sinossi" di 'Solo Dio Perdona':
Sullo sfondo della Thailandia, a Bangkok, si sviluppa la storia di Julian, proprietario con il fratello di un club di boxe thailandese, usato come copertura per lo spaccio di droga. A seguito dell’assassinio del fratello, la madre Jenna obbliga Julian a vendicarlo. Le ricerche porteranno il giovane ad un poliziotto in pensione, Chang, detto Angelo della vendetta, che si erge a giudice e punitore della criminalità. Il ragazzo lo sfida sul ring sperando di vincere, ma viene sconfitto. Jenna allora chiederà al figlio di ucciderlo, iniziando un vortice di sangue e vendetta. Il regista Nicolas Winding Refn e l'attore Ryan Gosling saranno a Roma il 27 Maggio per incontrare la stampa italiana a pochi giorni dall'uscita nei nostri cinema (30 Maggio) di 'Solo Dio Perdona' distribuito da 01 Distribution.



Nessun commento: