giovedì 23 maggio 2013

CANNES 2013: 'La vie D'adèle' distribuito in italia da Lucky red scandalizza la croisette per l'amore lesbo tra due quindicenni...

Scandalo a Cannes, ovviamente quando si parla di scandalo è sempre per un film a tematica omosessuale e con scene di nudo, oggi tocca a 'La Vie D'Adèle' diretto dal regista franco-tunisino, Abdellatif Kechiche (Venere Nera, Cous Cous) che ha trattato la tenera storia d'amore "lesbo" di una quindicenne che scopre la sua sessualità.
Fortunatamente aldilà dello "scandalo" il film è stato accolto da applausi ed è tra i favoriti alla vittoria.
Il cast: LÉA SEYDOUX (Midnight in Paris di Woody Allen), ADÈLE EXARCHOPOULOS e JEREMIE LAHEURTE
La quindicenne Adèle sogna di trovare l'amore della sua vita. Quando incontra Thomas – uno sconosciuto bello e tenebroso che si innamora di lei all'istante - il suo sogno sembra avverarsi. Ma una fantasia erotica inquietante sconvolge la storia d'amore prima che inizi. Adèle immagina, infatti, che la misteriosa ragazza dai capelli blu che incontra spesso per strada la possieda nel suo letto con un piacere travolgente.
Non può più negare i suoi veri desideri: a lei piacciono le ragazze. Poi la bellissima e sensuale ragazza dai capelli blu riappare e le si avvicina. Inizia così una storia d’amore appassionata e caotica…
Liberamente ispirato al fumetto Le bleu est une coleur chaude di Julie Maroh. Il film dura quasi tre ore e sarà distribuito nei nostri cinema grazie a, Lucky Red (appena disponibile la data di uscita ve la comunicheremo, ndr.)

 


Nessun commento: