martedì 11 dicembre 2012

I Migliori Film e le Migliori Serie Tv dell'ANNO 2012 secondo l'American Film Institute


L'AFI l' American Film Institute ha selezionato i 10 Miglior Film del 2012 che potete leggere qui sotto, sono gli stessi che vengono in questi giorni menzionati da tutte le associazioni di critici d'america e che con buona probabilità rappresenteranno la lista dei 10 titoli per la corsa agli Oscar 2013 come, MIGLIOR FILM.

Argo
Beasts of the Southern Wild
 Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Django Unchained
Les Miserables
 Vita di Pi
Lincoln
Moonrise Kingdom
Silver Linings Playbook
Zero Dark Thirty
Alcuni dei titoli citati li vedremo nei cinema italiani solo nel 2013, tra i selezionati abbiamo visto: Argo, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, Moonrise Kingdom e dal 21 Dicembre Vita di Pi.

L' AFI ha selezionato anche le 10 Miglior Serie Televisive del 2012, eccole:


American Horror Story
Breaking Bad
Game Change
Game of Thrones
Girls
Homeland
Louie
Mad Men
Modern Family
The Walking Dead

 
Tra le serie manca ovviamente Downton Abbey che è inglese e quindi non poteva rientrare nella selezione dell' American Film Institute.
 

L'American Film Institute è un'organizzazione indipendente non-profit creata dalla National Endowment for the Arts, che fu fondata nel 1965 quando il Presidente degli Stati Uniti d'America Lyndon B. Johnson firmò il National Foundation on the Arts and the Humanities Act.
L'American Film Institute concentra la sua opera nell'insegnamento, con l'AFI Conservatory, e sulla conservazione di vecchie pellicole, soggette a degradazione col tempo.
Contrariamente al suo nome, in realtà l'AFI non opera solamente sui film, ma anche sulla televisione.
Dal 1973 l'AFI assegna il Life Achievement Award ad un individuo che con la propria carriera nel cinema o nella televisione abbia significativamente contribuito all'arricchimento della cultura americana.
Dal 1998, il centesimo anniversario del primo film americano, l'AFI stila annualmente le AFI 100 Years... series, per celebrare e promuovere l'interesse nella storia del cinema.






Nessun commento: