martedì 11 dicembre 2012

DOWNTON ABBEY in preparazione la Stagione 4 ma sarà senza Maggie Smith e Dan Stevens ? Dal 13 Dicembre la prima stagione arriva in DVD


E' Entertainment Weekly che a sorpresa annuncia questa notizia che potrebbe non fare felici i numerosi fans in tutto il Mondo della serie evento, Downton Abbey. Solo poche settimane fa dopo la conclusione della messa in onda della Terza Stagione nel Regno Unito - seguita da una media di 10 milioni di spettatori - la conferma della realizzazione di una Quarta Stagione direttamente dal creatore Julian Fellowes e da subito le difficoltà da parte di Maggie Smith (la contessa Lady Violet) nel rinnovare il contratto; adesso anche Dan Stevens che interpreta il personaggio chiave Matthew potrebbe non firmare o partecipare a tutti gli episodi. Si tratta di indiscrezioni ma se si tramutassero in realtà sarebbe una grossa perdita per la serie, soprattutto quella di Maggie Smith che impreziosisce ogni episodio con le sue battute e la sua irremobilità nei cambiamenti del Mondo che ruota attorno a Downton.
In questa Seconda Stagione in onda in Italia la Domenica Sera su Rete4 allo storico cast composto tra gli altri da Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Dan Stevens e dalla strepitosa Maggie Smith, si sono aggiunti numerosi nuovi personaggi. Amy Nuttal vestirà i panni della nuova domestica Ethel, mentre Maria Doyle Kennedy sarà Vera, la moglie di Bates (Brendan Coyle) il primo valletto e compagno d’armi del Conte. Iain Glen interpreterà Sir Richard Carlisle che si fidanzerà con Mary. Zoe Boyle sarà Miss Lavinia Swire, la nuova fidanzata di Matthew, infine Cal Macaninch interpreterà il nuovo valletto Lang.
Gli 8 episodi della durata di 45 minuti ciascuno verranno trasmessi due alla volta per un totale di 4 serate, al termine delle quali andrà in onda lo speciale episodio natalizio, in palinsesto proprio a ridosso delle festività di fine anno.
 
Più informazioni - attenzione anche SPOILER per chi non ha visto Season 2 e 3 - le potete trovare a questo link:
 
Ricordo che dal 13 Dicembre sarà finalmente disponibile in DVD (ma non in Blu Ray) anche in Italia la Stagione 1 di Downton Abbey.
 
Downton Abbey torna Domenica sera su Rete4 con il terzo episodio della Seconda Stagione.
 

 

Nessun commento: