domenica 11 novembre 2012

I 84 FILM DI BOX OFFICE BENFUL

Ecco i 84 Film di BoxOfficeBenful
in ordine alfabetico

Skyfall è un film del 2012 diretto da Sam Mendes.
È il 23º film di della serie di James Bond prodotta, interpretato per la terza volta dall'attore Daniel Craig nel ruolo dell'agente segreto James Bond.
Che cosa ti fa pensare che questa sia la mia prima volta?
1997: fuga da New York (Escape from New York) è un film del 1981, diretto da John Carpenter, con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence.
Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più
Alien è un film del 1979, diretto da Ridley Scott con Sigourney Weaver.
Nello spazio nessuno può sentirti urlare
American Beauty è un film del 1999 diretto da Sam Mendes.
Con Kevin Spacey e Annette Bening. Il film vinse 5 premi Oscar.
Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick.Tratto dall'omonimo romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, è considerato un film di culto. Con Malcom McDowell.
Artisti e modelle (Artists and Models) è un film del 1955 diretto da Frank Tashlin, con Dean Martin e Jerry Lewis e Shirley MacLaine.
Il quattordicesimo film della coppia Martin & Lewis fu una delle commedie del duo con il maggior successo di pubblico e con il budget per la realizzazione più alto, $1.5 milioni, infine la pellicola venne filmata utilizzando la tecnica del VistaVision.
Avatar è un film del 2009 scritto, diretto e prodotto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña e Sigourney Weaver.
Il Più grande Incasso Cinematografico della Storia del Cinema
La bella e la bestia (Beauty and the Beast) è un film d'animazione del 1991, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation È considerato il 30° classico Disney secondo il canone ufficiale, e il terzo film del periodo del Rinascimento Disney.
La musica del film è stata composta da Alan Menken e Howard Ashman di cui sarà il suo ultimo lavoro, prima di morire di AIDS. 2 Oscar per le musiche.
Ben-Hur è un film del 1959 diretto da William Wyler ed interpretato da Charlton Heston, Stephen Boyd, Haya Harareet, Hugh Griffith, Martha Scott, Sam Jaffe.
Proprio al momento in cui moriva, l'ho udito dire: "Padre, perdona loro, perché non sanno quel che fanno." [...] E a quella voce, ho sentito cadermi la spada di mano.
Biancaneve e i sette nani (Snow White and the seven Dwarfs) è il primo film animato della storia, uscito nel 1937 diretto da David Hand e prodotto da Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures divenne il più grande incasso di tutti i tempi prima di Via Col Vento.
Blade Runner è un film del 1982 diretto da Ridley Scott con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young e Daryl Hannah.
È uno dei più celebri film di fantascienza, liberamente ispirato al romanzo Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick
Camera con vista (A Room with a View) è un film del 1986 diretto da James Ivory, tratto dall'omonimo romanzo di E. M. Forster.
Nel film recitano fra gli altri Daniel Day Lewis, Helena Bonham Carter, Maggie Smith e Judi Dench
La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) è un film d'animazione Disney del 1961, tratto dal romanzo di Dodie Smith I cento e una dalmata. È considerato il 17º classico Disney secondo il canone ufficiale.
Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) è un film del 2008
diretto da Christopher Nolan con Christian Bale, Heath Ledger.
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
La cosa (The Thing) è un film del 1982 diretto da John Carpenter, liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La "cosa" da un altro mondo (Who Goes There?, 1948) di John W. Campbell. Con Kurt Russell.
I dieci comandamenti è un film del 1956 diretto da Cecil B. DeMille, remake dell'omonimo film dello stesso regista. È interpretato da Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson, John Derek, Yvonne De Carlo, Vincent Price, Nina Foch e molte altre celebrità dell'epoca. Il suo dio... è Dio.
Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula) è un film del 1992 prodotto e diretto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker. Con Gary Oldman, Anthony Hopkins, Wynona Rider, Keanu Reeves.
Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti
Elizabeth è un film del 1998 diretto da Shekhar Kapur, prima parte di una trilogia che ha visto nel 2007 la realizzazione del secondo capitolo, Elizabeth: The Golden Age.
Il produttore del film ha poi realizzato le 4 stagioni della serie The Tudors
L'esorcista (The Exorcist) è un film del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film. Il tema musicale del film è Tubular Bells tratto dall'omonimo album di Mike Oldfield.
E.T. l'extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) è un film del 1982 diretto da Steven Spielberg, vincitore di 5 premi Oscar inclusa la straordinaria colonna sonora di John williams e gli effetti speciali di Carlo Rambaldi.
Il Film è uno dei più grandi successi della storia del cinema
Io Sarò Sempre Qui
Evita è un film del 1996 diretto da Alan Parker, adattamento cinematografico dell'omonimo musical composto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.
Oscar per la canzone, Golden Globe a Madonna come Miglior Attrice.
La finestra sul cortile (Rear Window) è un film del 1954 diretto da Alfred Hitchcock.
È considerato uno dei capolavori della storia del cinema. Con James Stewart e Grace Kelly. Il soggetto è tratto dall'omonimo racconto di Cornell Woolrich.
The Fog è un film del 1980 diretto da John Carpenter e da lui scritto con la produttrice Debra Hill. È il secondo film del regista interpretato da Jamie Lee Curtis che, lanciata dal precedente Halloween: la notte delle streghe, affianca Adrienne Barbeau, Tom Atkins e sua madre Janet Leigh.
Forrest Gump è un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks, Robin Wright, Sally Field.
Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
Frankenstein Junior (Young Frankenstein) è un film del 1974, il quarto diretto da Mel Brooks, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Paul Oxon ed al protagonista Gene Wilder. Con Marty Feldman, Peter Boyle e Madeline Kahn.
Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso... vada avanti lei!
Fuga di mezzanotte (Midnight Express) è un film del 1978 diretto da Alan Parker.
Tratto dall'omonima autobiografia di Billy Hayes, adattata per il grande schermo da Oliver Stone.
La pellicola ha come interpreti principali Brad Davis, Randy Quaid, John Hurt
I Goonies è un film d'avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura
 di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.
Grease è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. Con John Travolta e Olivia Newton-John
Grosso guaio a Chinatown è un film del 1986, diretto da John Carpenter. È interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall e mescola elementi da commedia con quelli dei film di arti marziali.
La guerra dei mondi è un film del 1953 diretto da Byron Haskin e prodotto da George Pal, ispirato all'omonimo romanzo di H.G. Wells del 1897. È considerato un classico del cinema di fantascienza.
Il film vinse un Premio Oscar per gli effetti speciali.
Ha avuto un remake nel 2005 con La guerra dei mondi di Steven Spielberg
Harry Potter Serie di 7 film tratti dai romanzi best seller scritti da J.K Rowling e realizzati tra il 2001 e il 2011 con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Ralph Fiennes.
Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive!!
Halloween - La notte delle streghe (Halloween, oppure John Carpenter's Halloween) è un film a basso costo del 1978, diretto da John Carpenter. Negli Usa fu distribuito dalla Compass International Pictures. Lanciò la carriera di Jamie Lee-Curtis
L'Impero colpisce ancora è un film del 1980 diretto da Irvin Kershner. E' l'Episodio V della Saga di Guerre Stellari di George Lucas. Con Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Musiche di John Williams.
Dart Fener: Obi-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre!
Luke: Mi ha detto abbastanza: che sei stato tu ad ucciderlo!
Dart Fener: No, io sono tuo padre
Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) è un film del 1977 diretto e sceneggiato da Steven Spielberg con Richard Dreyfuss.
Noi Non Siamo Soli
Kill Bill è una serie di film, composta da due volumi, scritti e diretti da Quentin Tarantino con Uma Thurman. Come ho già detto, ho permesso che ti tenessi la tua infame vita per due ragioni. E la seconda ragione è perché tu possa raccontare a lui, di persona, tutto quello che è successo stasera. Voglio che conosca la misura della mia misericordia vedendo il tuo corpo mutilato, voglio che tu gli dica quali sono le informazioni che hai dato a me, voglio che sappia tutto quello che so io, voglio che lui sappia che io voglio che sappia e voglio che tutti loro sappiano che molto presto saranno tutti morti come O-Ren.
King Kong è un film del 1976, diretto da John Guillermin e prodotto da Dino deLaurentis. È il remake del classico film King Kong del 1933.
È interpretato da Jeff Bridges, Charles Grodin e Jessica Lange nella sua prima apparizione cinematografica. Carlo Rambaldi vinse il suo primo Oscar (dei 3) per gli Effetti Visivi.
Labyrinth - Dove tutto è possibile (Labyrinth) è un film del 1986 diretto da Jim Henson creatore dei Muppets, i  personaggi umani principali sono Jareth il re dei Goblin, interpretato da David Bowie, e Sarah, una giovane Jennifer Connelly.
Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai alcun potere su di me!
Lawrence d'Arabia (Lawrence of Arabia) è un film del 1962 diretto da David Lean con Peter O'Toole, Alec Guinness, Anthony Quinn e Omar Sharif, vincitore di sette Premi Oscar, tra cui quelli per il miglior film e la miglior regia.
Un lupo mannaro americano a Londra (An American Werewolf in London) è un film del 1981 scritto e diretto da John Landis.
Gli effetti speciali di Rick Baker: il suo lavoro fu premiato con un premio Oscar al miglior trucco
Mad Max - Oltre la sfera del tuono (Mad Max Beyond Thunderdome) è un film del 1985, diretto da George Miller e George Ogilvie con Mel Gibson e Tina Turner.
È il terzo film della "serie di Mad Max", ambientato in un futuro post-apocalittico
La mala educación è un film del 2004 diretto da Pedro Almodóvar, presentato fuori concorso come film d'apertura al 57º Festival di Cannes.
Nel cast Gabriel Garcia Bernal e Fele Martinez
Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow) è un film del 1999 diretto da Tim Burton, con Johnny Depp, Cristina Ricci e Miranda Richardson.
L'omicidio non necessita di fantasmi sorti dalla tomba
Mamma Mia! è un film del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA.
Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried e Colin Firth.
Il più grande successo di un Musical di tutti i Tempi
Matrix è un film del 1999 scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski. Con Keanu Reeves e Lawrence Fishbourne. Ha vinto quattro Oscar per gli innovativi effetti speciali visivi e sonori.
Moulin Rouge! è un film musical del 2001 del regista Baz Luhrmann.
Con Nicole Kidman e Edward McGregor.
La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare
Million Dollar Baby è un film del 2004 diretto da Clint Eastwood e interpretato da Clint Eastwood, Hilary Swank e Morgan Freeman.
 A volte, per tirare un colpo vincente, bisogna arretrare. Ma se arretri troppo, non combatti più.
Nodo alla gola o Cocktail per un cadavere (Rope) è un film del 1948 diretto e prodotto da Alfred Hitchcock.
Con James Stewart, John Dall e Farley Granger
 Il nome della rosa (Der Name der Rose, in inglese The name of the Rose) è un film del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud, tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. Con Sean Connery.
Giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questa pergamena testimonianza degli eventi mirabili e tremendi a cui mi accadde di assistere in gioventù, sul finire dell'anno del Signore 1327
Operazione sottoveste (Operation Petticoat) è un film del 1959 diretto da Blake Edwards. In Italia è noto anche come Il sottomarino rosa.
Con Cary Grant, Tony Curtis
Il padrino (The Godfather) è un film del 1972 diretto da Francis Ford Coppola, prima pellicola della trilogia omonima firmata dal regista, ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo. Con Marlon Brando, Al Pacino, Diane Keaton, Robert Duvall.
Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare
Il pianeta delle scimmie è un film di fantascienza del 1968 diretto da Franklin J. Schaffner basato sul romanzo La planète des singes di Pierre Boulle.
Con Charlton Heston e Roddy McDowall.
Il pianeta proibito è un classico del cinema di fantascienza del 1956, diretto da Fred McLeod Wilcox e prodotto dalla MGM, da cui fu tratto un romanzo omonimo scritto da W.J. Stuart e pubblicato nello stesso anno. Nel cast Leslie Nielsen.
I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark) è un film del 1981, diretto da Steven Spielberg con Harrison Ford.
Il film vinse 5 premi Oscar ed è tra i più grandi incassi di tutti i tempi.
La promessa dell'assassino (Eastern Promises) è un film del 2007
 diretto da David Cronenberg, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, con Viggo Mortensen.
Ogni peccato è macchiato col sangue
Psyco (Psycho) è un film del 1960 diretto da Alfred Hitchcock con Anthony Perkins, Janet Leigh, Vera Miles e John Gavin.
Il film è tratto dal romanzo del 1959 di Robert Bloch e fu il più grande successo di Hitchcock
Pulp Fiction è un film del 1994 diretto da Quentin Tarantino, con John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e Tim Roth.
I racconti del cuscino (The Pillow Book) è un film del 1996 diretto da Peter Greenaway. Con Ewan McGregor.
È stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 49º Festival di Cannes.
Il Re leone (The Lion King) è un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Feature Animation È considerato il 32º classico Disney secondo il canone ufficiale.
Tra i più grandi successi animati di sempre. Vinse 2 Premi Oscar.
Ritorno al futuro (Back to the Future) è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Il flusso canalizzatore... sta flussando!!!
Rocky è un film del 1976 diretto da John G. Avildsen.
Sylvester Stallone ha scritto ed interpretato questo film. Il film vinse tre premi Oscar tra cui quello per il miglior film e miglior regia.
Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan) è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg, con il quale vinse il suo secondo premio Oscar per la miglior regia.
Con Tom Hanks e Matt Damon.
Schindler's List è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, interpretato da Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Il Film vinse 7 Oscar inclusi Film e Regia.
Chi salva una vita, salva il mondo intero.
Scontro di titani (Clash of the Titans) è un film fantasy del 1981 diretto dal regista Desmond Davis. È caratterizzato dagli effetti speciali di Ray Harryhausen, e dalla presenza di un cast di tutto rispetto: Laurence Olivier (Zeus), Maggie Smith (la vendicativa Teti), Ursula Andress (Afrodite).
 I Segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) è un film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.
Racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy del Wyoming, nata tra gli incontaminati paesaggi delle montagne americane.
Sentieri Selvaggi (The Searchers) è un film del 1956 diretto da John Ford con John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles.
Il film è uno dei preferiti in assoluto di Steven Spielberg, grande ammiratore di Ford, il quale ha dichiarato di rivederlo regolarmente almeno una volta all'anno, giudicandolo un capolavoro
Sette spose per sette fratelli (Seven Brides for Seven Brothers) è un film del 1954 diretto da Stanley Donen con Howard Keel e Jane Powell.
Il film ha ricevuto cinque nomination ai Premi Oscar 1955, tra cui quella per il miglior film, vincendo il premio per la migliore colonna sonora (musical).
Shame è un film del 2011 diretto da Steve McQueen.
Il film è stato presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove il protagonista, Michael Fassbender, ha vinto la Coppa Volpi per la miglior
interpretazione maschile
Shining è un film thriller del 1980 diretto da Stanley Kubrick, basato sul romanzo omonimo di Stephen King con Jack Nicholson.
Tesoro, luce della mia vita. Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto quella testa te la spacco in due! Quella tua testolina te la faccio a pezzi!
Shutter Island è un film del 2010 diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow.
Cosa sarebbe peggio? Vivere da mostro o morire da uomo perbene?
Il Signore degli Anelli, in originale The Lord of the Rings, è una trilogia fantasy del regista Peter Jackson, basata sul romanzo scritto da John Ronald Reuel Tolkien. Insieme a Ben-Hur e Titanic, Il Ritorno del Re è il film premiato con il maggior numero di premi Oscar, 11
Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs) è un film del 1991 diretto da Jonathan Demme, interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins.
Basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris.
Vorrei che potessimo parlare più a lungo,
ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera... Addio..
Sin City è un film del 2005 diretto da Robert Rodríguez, Frank Miller e Quentin Tarantino (special guest director in una parte dell'episodio Un'abbuffata di morte).
Se imbocchi il vicolo giusto a Sin City, puoi trovare di tutto!
Lo squalo (Jaws) è un film del 1975 diretto da Steven Spielberg.
Il soggetto è tratto dal best-seller di Peter Benchley,
 con Roy Scheider e Richard Dreyfuss.  Ci serve una barca più grossa!
Superman è un film del 1978 diretto da Richard Donner. Il soggetto è tratto dall'omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La sceneggiatura è di Mario Puzo, nel cast Marlon Brando, Christopher Reeve, Gene Hackman, Glenn Ford, Margot Kidder e Jackie Cooper.
Taxi Driver è un film del 1976 diretto da Martin Scorsese e scritto da Paul Schrader, vincitore della Palma d'oro al 29º Festival di Cannes. Con Robert deNiro e Jodie Foster
Ma dici a me? Ma dici a me?
Terminator (The Terminator) è un film del 1984 diretto da James Cameron, primo di un fortunato ciclo cinematografico. Con Arnold Schwarzenegger.
I'll be back !!
Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Vincitore di 11 Oscar è il FILM PIU' VISTO DI TUTTI I TEMPI.
Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson e che lui mi ha salvato, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho nemmeno una sua foto, non ho niente di lui.
Vive solo nei miei ricordi
Tutto su mia madre (Todo sobre mi madre) è un film del 1999
 scritto e diretto da Pedro Almodóvar.
Presentato in concorso al 52º Festival di Cannes, ha vinto il premio per la miglior regia
Gli uccelli (The Birds) è un film del 1963 diretto da Alfred Hitchcock.
Fu presentato fuori concorso al 16º Festival di Cannes ed è considerato uno dei capolavori di Hitchcock.
L'uomo che visse nel futuro è un film del 1960 diretto dal regista George Pal.
Il film è tratto dal popolare romanzo di H. G. Wells La macchina del tempo del 1895, Il film viene considerato un classico del genere fantascientifico.
Nel 2002 ne è stato realizzato un remake, The Time Machine, diretto da Simon Wells.
Via col vento (Gone with the Wind) è un film diretto da Victor Fleming nel 1939.
Con Clark Gable e Vivien Leigh. E' il film più famoso della Storia.
Aspetta, Rhett... Rhett... Se te ne vai, che sarà di me, che farò?
Francamente me ne infischio.

Viaggio al centro della Terra è un film del 1959 diretto da Henry Levin e prodotto da Charles Brackett. È ispirato liberamente al romanzo omonimo di Jules Verne.
Con James Mason, Pat Boone.
V per Vendetta (V for Vendetta) è un film del 2005 diretto da James McTeigue.
Il film è tratto dal romanzo grafico V for Vendetta, scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, adattato per il grande schermo dai fratelli Wachowski
Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità
Witness - Il testimone (Witness) è un film del 1985 diretto da Peter Weir, interpretato da Harrison Ford e Kelly McGillis. Il film vinse 2 premi Oscar. Grazie a questa interpretazione, Harrison Ford ottenne la sua prima nomination all'Oscar come miglior attore protagonista, poi replicata con Una Donna in Carriera.
È stato presentato fuori concorso al 38º Festival di Cannes













 

2 commenti:

LESTBLUE ha detto...

hai menzionato alcuni dei film più belli di sempre!!

Fulvio Bennati ha detto...

mancano i film italiani (ci sarà una classifica ad hoc) e forse si allargherà a 100 titoli....troppi quelli lasciati fuori :(