lunedì 19 dicembre 2011
Glenn Close diventa "uomo"...
Ebbene si è Glenn Close nel ruolo che finalmente potrebbe farle vincere il premio Oscar come migliore attrice finora negato ma nel ruolo di un "uomo"....
Glenn Close ha interpretato per la prima volta il personaggio del titolo in una produzione teatrale del 1982, ed ha trascorso molti anni tentando di realizzarne un film. Il progetto stava per entrare in produzione all'inizio degli anni Duemila, con la regia di István Szabó, ma si fermò per mancanza di fondi. Oltre ad essere la protagonista della pellicola, Glenn Close è anche fra i produttori e ha firmato la sceneggiatura insieme a John Banville.
La produzione avrebbe dovuto cominciare nel luglio 2010 ma è stata rimandata a dicembre, quando Mia Wasikowska e Aaron Johnson hanno sostituito Amanda Seyfried e Orlando Bloom. Le riprese sono iniziate il 13 dicembre a Dublino e Wicklow, e il 16 dicembre è stata pubblicata una foto di Glenn Close nel ruolo del protagonista. Albert Nobbs è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2011, mentre a dicembre è stato proiettato fuori concorso come evento di chiusura del Torino Film Festival.
Albert Nobbs ha ottenuto tre nomination ai Golden Globes: miglior attrice (Glenn Close), miglior attrice non protagonista (Janet McTeer) e miglior canzone originale (Lay Your Head Down). Il film ha ricevuto inoltre due nomination agli Screen Actors Guild Awards miglior attrice (Glenn Close) e miglior attrice non protagonista (Janet McTeer).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento