mercoledì 29 settembre 2010

AVATAR Special Edition DVD e BLU RAY dal 24 Novembre in Italia ecco gli extra della triplo disco

- Disco 1 – Tre versioni del film:
Edizione cinematografica originale
Edizione cinematografica speciale (+8.02 min)
Edizione estesa da collezione(+15:54 min)

- Disco 2 – Il viaggio dei realizzatori

:
Braving New Worlds: A Journey Beyond Avatar (2 ore e 30 minuti)
Il viaggio di James Cameron in Amazonia (21 min)
Scene tagliate (66 min)

- Disco 3 – Pandora’s Box

:
Contenuti speciali (circa 4 ore)
Contenuti extra (1 ora)

La nuova edizione home video è prevista in Italia per il 24 Novembre, arriverà inoltre una versione Gift con tre gadget: un Libro, un fotogramma del film e il busto del protagonista del film Sam Worthington.

Questi in dettaglio gli extra:
Extended Edition Rerelease - New Scenes (runtime 30'36")
Special Edition Rerelease - New Scenes (runtime 16'5")
Production Material - Crew Film: The Volume (runtime 31'39")
Production Shorts - Sound Design (runtime 8'50")
Capturing Avatar (runtime 98'23")
Production Shorts 2 (runtime 45'30")
Editing Avatar (runtime 6'58")
Production Materials (runtime 77'44")
Production Shorts - The Haka: The Spirit of New Zealand (runtime 5'17")
3D Preview - Pandora Discovered (runtime 7' 43")
Production Shorts 1 (runtime 24'42")
The Night before Avatar (runtime 4'46")
Production Materials - Brother Termite Test (runtime 1'55")
Deleted Scenes (runtime 68'4")

martedì 28 settembre 2010

STAR WARS torna al cinema in 3D dal 2012

fonte BEST MOVIE:

Dopo il lieto annuncio che la saga di Star Wars uscirà in Blu-ray l’anno prossimo, Lucasfilm Ltd. ha annunciato ufficialmente ieri che i sei episodi della saga saranno convertiti in 3D e usciranno al cinema a partire dal 2012, anche se non c’è ancora una data precisa. L’ordine di uscita dei film al cinema seguirà quello cronologico, quindi si comincerà dall’Episodio I: La Minaccia Fantasma. Con cadenza annuale, usciranno tutti gli altri episodi, mano a mano che la conversione in 3D sarà completata.

La conversione in 3D di film nativamente non stereoscopici finora ha dato risultati poco entusiasmanti, come Scontro tra titani, ma la saga di Star Wars è piena di spettacolari sequenze in soggettiva (dalla gara di sgusci alla distruzione della Morte Nera) che sembrano perfette per un’esperienza tridimensionale. Ovviamente il processo di conversione sarà curato dalla Industrial Light & Magic e da George Lucas in persona, per garantire il massimo risultato possibile ed un nuovo modo di vivere nella Galassia Lontana Lontana più famosa del cinema.
«Ottenere buoni risultati per una conversione stereoscopica è una questione di prendersi il tempo ed impiegarlo bene», afferma John Knoll, Visual Effects Supervisor alla Industrial Light & Magic, «Ci vuole un occhio critico ed artistico, insieme ad un’incredibile attenzione al dettaglio, per avere successo. Non è qualcosa che si può affrettare se ti aspetti buoni risultati. Per Star Wars ci prenderemo il nostro tempo, utilizzando qualunque cosa in nostro possesso, sia dal punto di vista estetico che tecnico, per portare al pubblico una nuova, fantastica, esperienza di Star Wars». È lecito anche chiedersi se George Lucas stavolta riuscirà a resistere alla tentazione di modificare ulteriormente la sua creatura, che ad ogni release cinematografica o in home video ha subito piccoli o grandi modifiche al montaggio e agli effetti speciali: con due release nei prossimi due anni, c’è da scommettere che vedremo l’ennesima edizione di Star Wars.

I puristi potranno storcere il naso davanti alla scelta di seguire l’ordine cronologico della saga invece che quello di uscita dei film, ma la scelta effettivamente ha una sua logica se si pensa che i film della trilogia moderna (gli episodi I, II e III) sono relativamente recenti e girati in gran parte in digitale, quindi più facili da convertire e sicuramente quelli su cui l’effetto stereoscopico sarà più spettacolare. C’è anche una componente di rischio: i primi due episodi della nuova trilogia sono stati ferocemente criticati e poco amati persino dai fan più irriducibili e non è detto che una release in 3D basti a riempire i cinema (a meno che non venga annunciata ad arte qualche modifica sostanziale al montaggio). Per vedere l’Episodio IV bisognerà dunque attendere il 2015, sempre che l’operazione abbia successo.

lunedì 27 settembre 2010

Incassi Italia: INCEPTION a 2,6 milioni euro e L'ULTIMO DOMINATORE a 2,2


Box Office Italia Weekend 24-26 Settembre 2010
1. INCEPTION 2.635.701
2. L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA 2.189.029
3. MORDIMI 987.562 (3.464.881)
4. LA PASSIONE 810.396
5. MANGIA, PREGA E AMA 779.648 (2.654.974)
6. SHARM EL SHEICK 723.226 (2.416.227)
7. LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI 338.216 (2.962.764)
8. SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI 316.667 (16.581.369)
9. CANI & GATTI 304.826 (1.050.005)
10. RESIDENT EVIL: AFTERLIFE 302.705 (3.832.891)

domenica 26 settembre 2010

The Fighter con Mark Wahlberg e Christian Bale (di nuovo magrissimo)

Incassi INCEPTION in due giorni 1,4 milioni verso i 2,6 nel weekend


Incassa 1.377.482 euro INCEPTION in due giorni di programmazione in Italia (dati Cinetel) le previsioni per i tre giorni del weekend sono di oltre 2,6 milioni di euro.

Ottimo risultato per L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA con 966.149 euro (il film potrebbe sfiorare i 2 milioni nel weekend e avere una media incasso/sala più alta del film con DiCaprio).


A lunedì con i dati completi del weekend.

martedì 21 settembre 2010

E' MORTA SANDRA MONDAINI

Alle 13 di oggi ci ha lasciato - a 79 anni - SANDRA MONDAINI, l'attrice ha raggiunto il suo compagno di una vita Raimondo Vianello scomparso nemmeno 5 mesi fa.

Grazie Sandra di averci regalato ore di divertimento e spensieratezza, il tuo ricordo rimarrà nei nostri cuori per sempre.

da TGCOM:

Il mondo dello spettacolo piange Sandra Mondaini, protagonista di un susseguirsi di sketch indimenticabili che hanno segnato la sua carriera e la storia della televisione italiana. L'attrice si è spenta a cinque mesi dalla morte del marito, Raimondo Vianello.
L'attrice era ricoverata all'ospedale San Raffaele di Milano da circa dieci giorni. Aveva 79 anni: era nata l'1 settembre del 1931. La Mondaini era da tempo malata, è morta poco prima delle 13 per una "insufficienza respiratoria importante". Lo scorso 15 aprile era morto il marito, Vianello, un'icona del piccolo schermo italiano. Non ha resistito quindi che cinque mesi senza il suo Raimondo e si è spenta anche lei.

La Mondaini aveva debuttato nel 1949 nella commedia "Ghe pensi mi" di Marcello Marchesi al teatro Olimpia di Milano, accanto a Tino Scotti e Franca Rame.

domenica 19 settembre 2010

AVATAR Special Edition in DVD e BLU RAY in Italia dal 24 Novembre: 16 minuti di film in più


Debutterà il 16 Novembre negli USA e il 24 Novembre in Italia AVATAR Special Edition in DVD e BLU RAY (3 dischi).

La nuova edizione home video (600mila copie vendute in DVD e oltre 100mila in BLU RAY dell'edizione uscita il 5 Maggio scorso) conterrà tre versioni del film, quella cinematografica (già uscita il 5 Maggio), quella estesa con 8,5 minuti di scene aggiunte (uscita nei cinema americani e in oltre 20 paesi del Mondo, Italia esclusa, a fine agosto) e una nuova versione per il mercato home video che conterrà 16 MINUTI DI FILM IN PIU' (tra le scene completate probabilmente sarà inserita anche quella censurata di sesso tra i due protagonisti).

Il cofanetto avrà inoltre una montagna di contenuti speciali (oltre 60 minuti di altre scene del film, non completate) tra documentari, making of e interviste.

Il Film di James Cameron è il più grande incasso di tutti i tempi in Italia (quasi 67 milioni di euro) e nel Mondo con $2.767.508.607 incassati ad oggi.

sabato 18 settembre 2010

RITORNO AL FUTURO in Bluray (27 ottobre) le Delorean Edition e Tin Edition




La Delorean Edition è prevista anche in Italia per la Tin Edition si tratta invece di una limited inglese.
La Trilogia è attesa per la prima volta in Blu ray dal 27 Ottobre.

L'APPRENDISTA STREGONE in DVD e BLU RAY dal 1 Dicembre


Il film L'APPRENDISTA STREGONE con Nicolas Cage (quasi 7 milioni di euro d'incasso in Italia) sarà disponibile in DVD e BLU RAY noleggio e vendita a partire dal 1° Dicembre.

Al momento non sono state rese note le specifiche dell'edizioni home video.

venerdì 17 settembre 2010

The Making of Star Wars: The Empire Strikes Back - trailer del libro in uscita ad Ottobre

SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI in DVD e BLAY dal 1 Dicembre in Italia

Sarà rilasciato il prossimo 1° Dicembre in DVD e BLU RAY il cartone DreamWorks SHREK e vissero felici e contenti .
Molteplici le edizioni disponibili:
- dvd singolo
- dvd+corto natalizio
- blu ray
- cofanetto dvd dei 4 film
- cofanetto bluray dei 4 film*

* per la prima volta in Bluray anche Shrek e Shrek 2.

SHREK e vissero felici e contenti al momento ha incassato in Italia, 15 milioni di euro.

DEPARTURES in DVD e BLU RAY dal 20 Ottobre

DEPARTURES (Okuribito - Japan, 2008)
Vincitore del premio Oscar® 2010 come miglior film straniero.
Regia: Yojiro Takita
Cast: Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Kimiko Yo
Dopo lo scioglimento dell'orchestra, il violoncellista Daigo (Motoki Masahiro) rimane senza lavoro e decide di ritornare al paese d'origine. Assieme alla moglie Mika (Hirosue Ryoko), docile e mansueta come poche, si trasferisce nella sua vecchia casa in campagna alle porte di Yamagata. Qui comincia a cercare lavoro e si imbatte in un annuncio interessante, raggiunge l'agenzia e scopre che i viaggi dell'inserzione non sono vacanze alle Maldive ma dipartite nel mondo dell'aldilà. Titubante all'inizio, si lascia convincere dagli insegnamenti del capo, il becchino Sasaki (Yamazaki Tsutomu), e ritrova il sorriso perso da tempo. Quando la moglie scopre l'identità del suo nuovo mestiere, scappa di casa e lo abbandona solo in paese, dove in molti cominciano a snobbarlo. Ma il destino sta nuovamente per sorprenderlo, costringendolo a fare i conti con il passato, la morte della madre e l'allontanamento precoce del padre, fuggito chissà dove e mai più rivisto...
Lingue principali: Italiano, Giapponese
Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli principali: Italiano
Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico

Distribuisce Cecchi Gori Home Video

LA BELLA E LA BESTIA in DVD e BLU RAY dal 1 Dicembre

Finalmente la data ufficiale Italiana:
La Bella e la Bestia torna disponibile in DVD e per la prima volta in BLU RAY dal 1° Dicembre 2010.
La versione in BLU RAY contiene 3 versioni del film:
- La versione restaurata della prima uscita cinematografica + La versione Extended, con 9 minuti di spettacolo in più, grazie all'aggiunta di una scena inedita perfettamente integrata nel film + La versione cinematografica integrata della funzione Storyreel Picture-in-Picture!

Lingue principali: Italiano, Inglese 5.1 DTS HD
Audio Italiano: Dts / Dolby Digital 5.1
Sottotitoli principali: Italiano, Inglese
Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico
Extra: Commentary by Directors Kirk Wise and Gary Trousdale, Producer Don Hahn and Composer Alan Menken + Composing a Classic: A Musical Conversation with Alan Menken, Don Hahn & Richard Kraft + Deleted Scenes with Introduction + Family Play: Broadway Beginnings + Disney Sing-Along Mode + Music Video from The Disney Channel + Beyond Beauty: The untold stories behind making Beauty & The Beast + Enchanted Musical Challenge: A Disney Quest Game + Classic DVD Bonus Features + Beauty & The Beast Music Video: Performed by Celine Dion & Peabo Bryson + Early Presentation Reel + Alternate Version: "Be Our Guest" + Alternate Score: The Transformation + Deleted Song "Human Again" + Animation Tests, Rough & Clean Ups + Trailers & TV Spots and much more...
Si ricorda inoltre che Disney rilascerà in home video anche:
3 Novembre TRILLI E IL GRANDE SALVATAGGIO
24 Nvembre A CHRISTMAS CAROL
24 Novembre FANTASIA/FANTASIA 2000
1 Dicembre L'APPRENDISTA STREGONE

DRAGON TRAINER in DVD e BLU RAY dal 2 Novembre in Italia


Ecco svelata - finalmente - la release date in DVD e BLU RAY dell'atteso cartone DreamWorks, DRAGON TRAINER.
Il film sarà disponibile in Italia dal 2 Novembre !!

ECLIPSE in DVD e BLU RAY dal 4 Dicembre in Italia


Come segnalato due giorni fa ecco arrivare la conferma uffiale da parte della Eagle, anche in Italia il film ECLIPSE sarà disponbile a partire da:

SABATO 4 DICEMBRE

Nei prossimi giorni i dettagli sulle molteplici edizioni disponibili in DVD e BLU RAY.

ZOMBI 2, ZOMBI 3 e ZOMBI HOLOCAUST dal 20 Ottobre in DVD







ZOMBI 2:
Due poliziotti vengono aggrediti da uno zombi, dentro una barca arrivata al porto di New York. L’imbarcazione, scoprono gli investigatori, proviene dall’isola delle Antille dove uno scienziato sta effettuando misteriosi esperimenti. La figlia di costui, non avendo avuto più notizie del padre, partirà verso l’isola insieme ad una giornalista. Nel viaggio incontrano due turisti che li aiutano a raggiungere l’isola. Una volta arrivati i quattro apprendono da un collega dello scienziato che un’orda di morti viventi sta invadendo l’isola e che il padre della donna americana è morto per mano loro. I morti arrivano e fanno una strage. La figlia dello scienziato e il giornalista riescono a fuggire con una barca ma apprendono via radio che gli zombi hanno invaso New York.... Un film che lo stesso Fulci amava così tanto da definirlo "un horror artaudiano", prendendo a prestito le sue notevoli Poesie della crudeltà. Però aggiungeva che era "un horror senza crudeltà ma con molta presupposizione della crudeltà". Una musica intensa realizzata con il sintetizzatore conduce lo spettatore verso l’inizio dell’incubo. Il successo di questo film causò anche un contenzioso fra Fulci e Dario Argento (che era produttore e distributore in Europa dello "Zombi" di Romero) che decretò un lungo periodo d'inimicizia fra i due registi italiani. - Conosciuto in Italia anche come "L’isola dei morti viventi" e "Gli Ultimi zombi", mentre all'estero circolava anche col titolo "Zombie Flesh Eaters".
Lingue principali: Italiano
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Sottotitoli principali: Italiano per non udenti
Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico
Extra: Intervista agli attori: Al Cliver, Ian Mcculloch, Richard Johnson, Ottaviano Dell’acqua + Conferenza americana per i 30 anni di "Zombi 2" + Gli effetti speciali e la musica: interviste a Giannetto De Rossi e Fabio Frizzi + La vera storia di "Zombi 2": intervista a Dardano Sacchetti (sceneggiatore) e Elisa Briganti (sceneggiatrice) + La notte americana del Dr. Fulci + Galleria foto + Sceneggiatura in pdf + Trailer

ZOMBI 3:
In un laboratorio di ricerche batteriologiche, in una base militare americana una équipe è impegnata da tempo su di un virus potentissimo (il death-I), ma dei terroristi rubano un cofano con una fiala. Chi la porta viene mitragliato da un elicottero militare: le sue ferite si infettano. Purtroppo le ceneri del morto della base e il fumo stesso dispersosi nell’aria diffondono il contagio. Mentre i morti risuscitano, avidi di aggredire e di cibarsi di qualche malcapitato... Nonostante il titolo non è il proseguimento di "Zombi 2". Diretto inizialmente da Lucio Fulci (ormai malato), venne portato a termine da Bruno Mattei e Claudio Fragasso. Il film è conosciuto all'estero anche con il titolo "The Beyond" e "Zombie Flesh Eaters 2".

ZOMBI HOLOCAUST:
Regia: Marino Girolami
Cast: Ian McCulloch, Sherry Buchanan, Alexandra Delli Colli, Peter O’Neal, Donald O'Brien, Walter Patriarca
Spinto da un’inspiegabile raptus, un giovane viene sorpreso mentre fa strazio dei cadaveri custoditi nell’obitorio di un ospedale americano. Prima che gli infermieri possano immobilizzarlo, il ragazzo si uccide pronunciando il nome dell’isola di Kito dalla quale è, presumibilmente, venuto. Decisi a scoprire l’origine del folle gesto, dottor Chandler l’antropologa Ridgway e la giornalista Kelly organizzano una spedizione sull’isola senza immaginare che ciò cui andranno incontro oltrepassa le più sfrenate e macabre fantasie: Kito è l’infernale regno del dottor Obrero uno scienziato pazzo che sta perfezionando la tecnica del trapianto dei cervelli... Negli Stati Uniti conta ancora un discreto numero di estimatori. Distribuito anche con il titolo alternativo "La regina dei cannibali", è conosciuto all'estero con i titoli: "Doctor Butcher M.D."; "Dr. Butcher", "Medical Deviate"; "Island of the Last Zombies"; "Medical Deviate"; "Queen of the Cannibals"; "Zombie 3".

I film fanno parte della collana KULT COLLECTION distribuita da Cecchi Gori Home Video.

giovedì 16 settembre 2010

TOY STORY Ultimate Toy Box Collection Blu ray ad Ottobre


Questo cofanetto che include 3 dischi per Toy Story (2 bluray + 1 dvd), 3 dischi per Toy Story 2 (2 bluray + 1 dvd) e 4 dischi per TOY STORY 3.

Quest'edizione è attesa solo negli Usa.

Il 20 Ottobre il film uscirà anche in Italia in DVD e BLU RAY.

mercoledì 15 settembre 2010

ECLIPSE in DVD e BLURAY a Dicembre ?


In questi giorni alcune news da oltreoceano (non ufficiali della Summit) annunciano la release di ECLIPSE in DVD e BLU RAY per il 4 Dicembre 2010 allungando di fatto l'attesa tipica dei 4 mesi dall'uscita cinematografica, il film infatti era atteso per il 30 Ottobre negli USA e Novembre in Italia.
A giorni comunque il comunicato ufficiale della Summit al quale seguirà quello della Eagle.
Il Film ha incassato in tutto il Mondo 672,4 milioni di dollari (299,6 negli USA e 16 milioni di euro in Italia).
Queste le caratteristiche bonus previste per la versione Blu-ray:
- 2 i commenti audio uno di Rob Pattinson e Kristen Stewart , l'altro con Stephenie Meyer.
- Scene Eliminate e scene estese.
- Galleria fotografica.
- Documentari, making of in 6 parti.
- Vai a ... Le scene preferite
- Video musicali
- BD Esclusivo: Commento PIP
Due le edizioni Bluray (una con extra e DVD, l'altra solo con il film in Bluray), e ancora poca chiarezza per il DVD.

IRON MAN 2 e INCEPTION le special edition BLU RAY americane




martedì 14 settembre 2010

IL RE LEONE in BLU RAY autunno 2011


I Grandi Classici Disney in uscita in alta definizione proseguono con forza a catena, dopo:

La Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, Biancaneve e Dumbo sono in arrivo Fantasia/Fantasia 2000 il 30 Novembre e a Dicembre La Bella e la Bestia ma i piani d'uscita della Disney continuano con Alice nel Paese delle Meraviglie atteso in primavera 2011 e sopratutto per l'autunno 2011: Il Re Leone

Il Re Leone è uscito per la prima volta al cinema nel 1994 incassando in Italia 56 miliardi di lire (all'epoca il più grande incasso di tutti i tempi) e nel Mondo 783,8 milioni di dollari (gli incassi rivalutati lo posizionerebbero al primo posto tra i film animati più visti di tutti i tempi alla prima uscita). Il classico Disney uscì successivamente in VHS (la più venduta di tutti i tempi insieme al Titanic e Star Wars) nel 1995 e in DVD nel 2003.



lunedì 13 settembre 2010

Incassi Italia sempre primo SHREK 4 a 14,6 milioni, RESIDENT EVIL è secondo, delude Clooney non decolla la Coppola.

Box Office Italia - Weekend 10-12 Settembre 2010
1. SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI 1.509.821 (14.576.343)
2. RESIDENT EVIL: AFTERLIFE 1.344.277
3. LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI 906.609
4. THE AMERICAN 511.669
5. GIUSTIZIA PRIVATA 482.299 (3.875.808)
6. I MERCENARI 465.079 (2.368.467)
7. THE KARATE KID 402.750 (1.664.967)
8. L'APPRENDISTA STREGONE 362.637 (6.746.005)
9. SOMEWHERE 322.732 (1.104.422)
10. NIGHTMARE 131.694 (1.878.002)

Per il terzo weekend di fila comanda SHREK 4 che raggiunge i 14,6 milioni di euro (il film potrebbe raggiungere i 18 finali, difficile arrivare ai 20 ottenuti da Shrek 2 e Shrek Terzo).

Buono il debutto di RESIDENT EVIL come annunciato ieri raggiunge 1,3 milioni di euro, il veneziano LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI è terzo con 900mila euro.

Delude George Clooney con THE AMERICAN con son soli 511mila euro, crolla I MERCENARI e nonostante il Leone d'Oro non decolla SOMEWHERE di Sofia Coppola.

domenica 12 settembre 2010

618mila euro in due giorni per RESIDENT EVIL: AFTERLIFE 3D in Italia

617.825 euro incassati in due giorni in Italia da RESIDENT EVIL: AFTERLIFE 3D in Italia per il weekend la stima è di 1,3 milioni di euro.
SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI da lunedì a sabato raccoglie altri 2.508.000 euro e raggiunge 13.895.000 in totale.
I MERCENARI incassa altri 865mila euro e supera i 2 milioni (2.174.000).
Ancora bene GIUSTIZIA PRIVATA con 733mila euro (3.652.000 il totale).
KARATE KID incrementa di 641mila euro (1.478.000 il totale).
L'APPRENDISTA STREGONE aggiunge 560mila euo e sfonda il muro dei 6,5 totali (6.574.000).

Da Venezia arrivano LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI con 554mila euro in due giorni (verso il milione nel weekend) e il vincitore del Leone d'Oro SOMEWHERE di Sofia Coppola in settimana raccoglie 455mila euro e sfiora il milione (948mila euro).

Delude THE AMERICAN con George Clooney con solo 308mila euro in due giorni (il weekend non andrà oltre i 600mila euro).

A lunedì con i dati completi del weekend.

sabato 11 settembre 2010

Record d'ascolto per IL PECCATO E LA VERGOGNA, Garko trionfa sulla Clerici


6,5 milioni di telespettatori per la quarta puntata della fiction IL PECCATO E LA VERGOGNA trasmesso da Canale 5, il talent-baby della Clerici si deve accontentare di 5,8 milioni (1 milione in meno rispetto all'esordio della stagione scorsa).

La RAI - ha inutilmente - durante tutta la settimana cercato di evitare lo scontro con la fiction di Canale 5 ma quest'ultima con diversi cambi di programmazione è riuscita ad affrontare il varietà della Clerici e batterlo, in un primo momento era stato previsto anche l'appuntamento con C'E' POSTA PER TE della DeFilippi (previsto invece per Sabato prossimo) dove tra l'altro come primo ospite dello show ci sarà proprio Gabriel Garko (la Clerici lo avrà contro anche per il 2° appuntamento di "Ti Lascio una canzone").
Le ultime due puntate di IL PECCATO E LA VERGOGNA sono previsti nei prossimi Mercoledì, salvo ulteriori cambi.

Dati Auditel.

mercoledì 8 settembre 2010

ECLIPSE in DVD e BLU RAY a Novembre in Italia


Manca solo l'annuncio ufficiale di Eagle - ormai è roba di giorni - ma per Eclipse l'uscita in home video in DVD e BLU RAY è attesa per il mese di Novembre.

Con molta probabilità le versioni home video rispecchieranno quelle già esisteti di Twilight e New Moon con un'edizione DVD singola, doppio disco e triplo disco, due invece le versioni Bluray, a disco singolo e doppio.

Nell'attesa non resta che gustarsi i primi due capitoli della saga e l'appena uscito - sempre da Eagle - Remember Me con Robert Pattinson.

martedì 7 settembre 2010

DRAGON TRAINER in DVD e BLURAY a Novembre in Italia

Paramount rilascerà a Novembre in Italia il DVD e BLURAY dell'atteso film animato DRAGON TRAINER, il film DreamWorks si unisce al lungo elenco di titoli animation attesi per questo Q4:

- Toy Story 3 (20 Ottobre)
- Fantasia/Fantasia 2000 (fine Ottobre)
- Dragon Trainer (inizio Novembre)
- A Christmas Carol (16 Novembre)
- Trilli e il Grande Salvataggio (fine Novembre)
- La Bella e la Bestia (inizio Dicembre)
- Shrek e vissero felici e contenti (Natale)

lunedì 6 settembre 2010

Finalmente Spielberg in BLU RAY: dal 14 settembre SALVATE IL SOLDATO RYAN e LA GUERRA DEI MONDI


Solo INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO uscito da Sony due anni fa e MINORITY REPORT uscito a Maggio era questo il bilancio dei film usciti fino ad oggi in HD, il 14 settembre arrivano due tra i più grandi successi di Steven Spielberg in alta definizione:

- SALVATE IL SOLDATO RYAN
- LA GUERRA DEI MONDI

Questi gli extra delle due ricche edizioni a doppio disco:


- Gli Extra di "Salvate il Soldato Ryan": Uno sguardo nel passato + Miller e il suo plotone + Il campo base del cast + Dietro le quinte di Salvate il Soldato Ryan + Ricreando Omaha Beach + Musica e suoni + Un pensiero prima di lasciarci + Fra le onde: Salvate il Soldato Ryan + Trailer cinematografico HD + Il nuovo Trailer HD + I fotografi di guerra del Secondo Conflitto Mondiale - presentato da Tom Hanks.

- Gli Extra di "La Guerra dei Mondi": L’invasione rivisitata + Steven Spielberg e la versione originale di La Guerra dei Mondi + Personaggi: La Famiglia + L’eredità di H.G. Wells + Pre-visualizzazione + Il nemico - Realizzazione di Tripodi e Alieni... e molti altri...

A Novembre da Warner arriva A.I. e nei primi mesi del 2011 sono in arrivo la trilogia di Jurassic Park, Munich e la trilogia di Indiana Jones.

Incassi Italia: SHREK 4 supera gli 11,2 milioni, MERCENARI raggiunge 1,3 milioni

Incassi Weekend 3-5 Settembre

1. SHREK e vissero felici e contenti 2.819.604 (11.283.190)
2. I MERCENARI 908.348 (1.267.497)
3. GIUSTIZIA PRIVATA 755.558 (2.884.186)
4. THE KARATE KID 724.993 (724.993)
5. L'APPRENDISTA STREGONE 601.445 (5.982.059)
6. SOMEWHRE 474.560 (474.560)
7. NIGHTMARE 298.650 (1.496.442)
8. AMORE A MILLE MIGLIA 152.475 (152.475)
9. LETTER TO JULIET 89.355 (557.302)
10. MIRAL 66.844 (66.844)

Si conferma al primo posto SHREK 4 e raggiunge gli 11,3 milioni, il film difficilmente raggiungerà i 20 milioni raccolti dal numero due e dal terzo potrebbe però ambire a 18 milioni finali.

Delusione per I MERCENARI che in 5 giorni raccoglie solo 1,3 milioni.

Brutto risultato per KARATE KID con appena 700 mila euro.

Le scene di ballo più famose del cinema

domenica 5 settembre 2010

10 milioni di euro per SHREK 4, I MERCENARI 845mila euro in 4 giorni, delusione per KARATE KID

Incassi Cinetel da Lunedì 30 Agosto a Sabato 4 Settembre
1. SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI € 4.312.824
2. GIUSTIZIA PRIVATA € 1.061.664
3. L'APPRENDISTA STREGONE € 923.977
4. I MERCENARI € 845.082
5. NIGHTMARE € 561.457
6. THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA € 369.221
7. SOMEWHERE € 255.650
8. LETTERS TO JULIET € 211.166
9. SANSONE € 105.371

SHREK 4 raggiunge i 9,879,890 euro e con oggi supererà gli 11 milioni, I MERCENARI di Stallone si deve accontentare di soli 845mila euro in 4 giorni di programmazione, aspettative non rispettate per il momento qui in Italia dopo gli ottimi risultati d'oltreoceano..
Delusione invece per il nuovo KARATE KID in due giorni conquista solo 369mila euro e ne weekend al massimo potrà arrivare a 700mila.
Benino Sofa Coppola con il veneziano SOMEWHERE, con 255mila euro in un giorno e mezzo.
Raggiunge i 5,7 milioni di euro L'APPRENDISTA STREGONE con Nicolas Cage.
La vera sorpresa - positiva - arriva ancora anche questa settimana da GIUSTIZIA PRIVATA che raggiunge 2,5 milioni di euro.
Il nuovo NIGHTMARE non decolla e con fatica arriva a 1,3 milioni.

A lunedì con i dati completi del weekend.

sabato 4 settembre 2010

FANTASIA / FANTASIA 2000 in Bluray dal 30 Novembre


FANTASIA e FANTASIA 2000 torna in DVD e per la prima volta in BLURAY dal 30 Novembre negli USA.

Gran lavoro per la Disney in home video quest'autunno/inverno, dopo TOY STORY 3, LA BELLA E LA BESTIA e A CHRISTMAS CAROL anche il classico del 1940 si aggiunge alla lista digitale.

venerdì 3 settembre 2010

Box Office Italia 1953 : Pane, Amore e Fantasia



Incassi Italia 1953
Dopo il titolo del Film l'incasso Reale SIAE (fornito da i volumi, PLATEA IN PIEDI) espresso in Lire a seguire tra parentesi l'incasso rivalutato secondo l'inflazione in Euro del 2009 infine il numero di Spettatori laddove non disponibile quello SIAE* si è provveduto dividendo l'incasso reale per il prezzo medio del biglietto dell'epoca.
Prezzo Medio del Biglietto nel 1953: 121 Lire
Coeff. Inflazione Monetaria ISTAT : 28,169
1. PANE, AMORE E FANTASIA - £1.500.000.000 (€22.169.093) 10.632.926
2. IL RITORNO DI DON CAMILLO - £958.500.000 (€14.166.051) 7.500.000
3. GIUSEPPE VERDI - £957.425.000 (€14.150.163) 7.500.000
4. PUCCINI - £790.400.000 (€11.681.634) 6.532.231
5. VORTICE - £725.775.000 (€10.726.516) 5.998.141
6. PERDONAMI - £670.000.000 (€9.902.195) 5.537.190
7. AIDA - £650.000.000 (€9.606.607) 5.371.900
8. UN TURCO NAPOLETANO - £603.000.000 (€8.911.975) 4.983.471
9. I VITELLONI - £596.000.000 (€8.808.520) 4.925.620
10. TEODORA, IMPERATRI DI BISANZIO - £592.000.000 (€8.749.402) 4.892.562



Box Office Italia 1952 : Don Camillo


Incassi Italia 1952
Dopo il titolo del Film il dato dell'incasso Reale SIAE (forniti da i volumi, PLATEA IN PIEDI) espresso in Lire a seguire l'incasso rivalutato secondo l'inflazione in euro del 2009 infine il numero di Spettatori, laddove non disponibile quello SIAE* si è provveduto dividendo l'incasso reale per il prezzo medio del biglietto dell'epoca.
Prezzo medio del Biglietto nel 1952: 112 Lire
Coeff. Rivalutazione Monetaria ISTAT : 29,1741
1. DON CAMILLO - £1.468.833.000 (€22.131.149) 13.215.653*
2. TOTO' A COLORI - £774.750.000 (€11.673.286) 6.917.411
3. CANZONI DI MEZZO SECOLO - £754.000.000 (€11.360.643) 6.732.143
4. LA NEMICA - £562.000.000 (€8.467.747) 5.017.857
5. SENSUALITA' - £559.000.000 (€8.422.545) 4.991.071
6. PENNE NERE - £555.278.000 (€8.366.465) 4.957.839
7. ALTRI TEMPI - £550.000.000 (€8.286.940) 4.910.714
8. LA REGINA DI SABA - £516.500.000 (€7.782.191) 4.611.607
9. CHI E' SENZA PECCATO... - £505.358.000 (€7.614.312) 4.512.125
10. TOTO' E LE DONNE - £502.000.000 (€7.563.717) 4.482.143



Box Office Italia 1951 : Anna

Incassi Italia 1951
Dopo il titolo del Film il dato dell'Incasso Reale SIAE (forniti da i volumi, PLATEA IN PIEDI) espresso in Lire a seguire tra parentesi l'incasso rivalutato secondo l'inflazione in euro al 2009 infine il numero di Spettatori, laddove non disponibile il dato SIAE* si è ottenuto dividendo l'incasso reale per il prezzo medio del biglietto dell'epoca.
Prezzo medio del Biglietto nel 1951: 104 lire
Coeff. Rivalutazione Monetaria ISTAT : 30,4135
1. ANNA - £1.025.365.000 (€16.105.677) 98.965.624*
2. I FIGLI DI NESSUNO - £958.000.000 (€15.047.557) 8.397.465*
3. CORE'NGRATO - £686.000.000 (€10.775.182) 6.596.154
4. TRIESTE MIA! - £666.200.000 (€10.464.178) 6.405.769
5. GUARDIE E LADRI - £655.000.000 (€10.288.257) 6.298.077
6. ENRICO CARUSO - £497.500.000 (€7.814.363) 4.783.654
7. IL CAIMANO DEL PIAVE - £473.500.000 (€7.437.389) 4.552.885
8. MESSALINA - £456.100.000 (€7.164.082) 4.385.576
9. TOTO' TERZO UOMO - £425.900.000 (€6.689.723) 4.095.192
10. IO SONO IL CAPATAZN - £421.000.000 (€6.612.757) 4.048.077



Box Office Italia 1950 : Gli Ultimi Giorni di Pompei

Incassi Italia 1950
Dopo il titolo del Film il dato d'Incasso Reale SIAE (forniti da i volumi, PLATEA IN PIEDI) espresso in Lire a seguire tra parentesi l'incasso rivalutato secondo l'inflazione in euro e infine il numero di Spettatori ottenuto dividendo l'incasso reale per il prezzo medio del biglietto dell'epoca.
Prezzo medio del Biglietto nel 1950 : 96 lire
Coeff. Rivalutazione Monetaria ISTAT : 33,3676
1. GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI - £841.000.000 (€14.492.892) 8.760.417
2. DOMANI E' TROPPO TARDI - £783.000.000 (€13.493.382) 8.156.250
3. TORMENTO - £726.868.000 (€12.526.063) 7.571.542
4. IL BRIGANTE MUSOLINO - £657.500.000 (€11.330.650) 6.848.958
5. IL LADRO DI VENEZIA - £553.700.000 (€9.541.871) 5.767.708
6. TOTO' SCEICCO - £483.000.000 (€8.323.504) 5.031.250
7. 47 MORTO CHE PARLA - £450.000.000 (€7.754.817) 4.687.500
8. I CADETTI DI GUASCOGNA - £450.000.000 (€7.754.817) 4.687.500
9. NAPOLI MILIONARIA - £447.000.000 (€7.703.118) 4.656.250
10. LA PORTATRICE DI PANE - £438.000.000 (€7.548.022) 4.562.500