venerdì 19 ottobre 2012

TERMINATOR in Blu Ray dal 7 Novembre 2012, I'll Be Back !!!

TERMINATOR per la prima volta in Italia in BLU RAY (annunciato per Settembre e rinviato a Novembre, già disponibile in UK, Francia e Spagna) con Arnold Schwarzenegger, Michael Biehn, Linda Hamilton, Paul Winfield, Lance Henriksen, Bess Motta, Earl Boen, Rick Rossovich e Bill Paxton per la Regia di James Cameron.
Nel 2029 un supercomputer chiamato Skynet, creato come arma di difesa capace di apprendere e crescere da solo, si ribella e tenta di controllare il pianeta distruggendone tutte le forme di vita e creando per lo scopo delle macchine dalle sembianze umane, i Terminator, che usano veri tessuti vitali come guaina che ricopre uno scheletro di metallo. Uno di loro (Arnold Schwarzenegger) viene mandato indietro nel tempo, nella Los Angeles del 1984, con lo scopo di uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton) la madre del futuro capo della resistenza umana John Connor. Ma sempre dal futuro viene inviato dalla resistenza un uomo, Kyle Reese (Michael Biehn), con l'incarico di proteggere la donna dal Terminator.



« Le macchine emersero dalle ceneri dell'incendio nucleare. La loro guerra per sterminare il genere umano aveva infuriato per anni e anni. Ma la battaglia finale non si sarebbe combattuta nel futuro: sarebbe stata combattuta qui, nel nostro presente... Oggi. »

Il film uscito nel 1984 ebbe un costo all'epoca di 6,5 milioni di dollari e l'incasso globale fu di 78,4 milioni di dollari (negli Usa incassò $38,371,200 e fu il 21° incasso dell'anno, in Italia nella Stagione Cinematografica 1984-85 si piazzò al 20° posto http://boxofficebenful.blogspot.it/2009/03/box-office-italia-1984-85.html ) in seguito con l'avvento dell'home-video il film diverrà un cult, nel 1991 il sequel  Terminator 2 - il Giorno del Giudizio ancora diretto da Cameron costò la cifra record - per l'epoca - di 100 milioni di dollari ma gli incassi Mondiali furono i più alti dell'anno (e tra i più grossi di tutti i tempi) superando i 519,8 milioni di dollari !
Nel 2003 uscì Terminator 3 - l'ultimo film che vede protagonista Arnold Schwarzenegger prima della sua discesa in campo politica con i due mandati da Governatore della California - con un'incasso worldwide di $433,4 milioni fu il 7° incasso mondiale dell'anno.
Nel 2009 il franchise si rinnova con Terminator Salvation (Schwarzy è presente ma solo come CGI) con Christian Bale nel ruolo di John Connor e la star di Avatar Sam Worthington in quella del terminator (buono) che "ruba" la scena al protagonista, gli incassi seppur in calo non minano l'ottima qualità della pellicola, $371,4 milioni nel Mondo e 16° posto.

Ecco i Trailer dei sequel:










Nessun commento: