lunedì 11 febbraio 2008

TRANSFORMERS migliori Effetti Speciali Visivi dell'anno


Per gli Oscar dovremo attendere il prossimo 24 Febbraio, ma la ILM di George Lucas ha già ipotecato la statuetta vincendo ieri sera 6 premi al "Visual Effects Society Awards" associazione di Hollywood che riunisce il sindacato degli specialisti degli Effetti Speciali per Film e Televisione.
"Transformers" ha vinto 4 premi, oltre al più importante "Miglior Effetti Speciali Visivi dell'Anno" le altre 3 segnalazioni sono andate per "Modelli e Miniature", "Singola Scena" e "Compositing".
Alla ILM sono andate inoltre altre due statuette per i "Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo" (personaggio animato e scenografie).
"Ratatouille" il cartone della Disney/Pixar ha vinto 3 premi , due per il reparto animato e uno per i film.
Un premio speciale è stato conferito a "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".
Per la tv si segnala il premio conferito ad un episodio di "Battlestar Galactica" .
Steven Spielberg è stato insignito del VES Lifetime Achievement Award durante la cerimonia.
I Candidati all'Oscar per i "MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI" sono "Transfomers", "Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo" e "La Bussola D'Oro" quest'ultimo rimasto a secco durante la cerimonia di ieri sera dei VES.

"Tranformers" prodotto da Steven Spielberg ha incassato nei cinema di tutto il Mondo 700 milioni di dollari ai quali vanno aggiunti gli oltre 300 generati dall vendita di DVD nel solo mercato Nord Americano, il regista Michael Bay è già a lavoro per la realizzazione di un sequel previsto per l'Estate 2009 .

Nessun commento: